Cronaca

Guerra in Ucraina, civile ruba un mezzo corazzato russo portandolo via con il suo trattore

  • La guerra in Ucraina sta offrendo incredibili storie. Dopo i tank di Mosca rimasti senza carburante, ora i social network sono inondati dal video di un civile a bordo di un trattore ucraino che ruba un mezzo corazzato.

    "Se è vero, questo è probabilmente il primo mezzo corazzato mai rubato da un contadino ucraino. Gli ucraini sono davvero difficili da decifrare", ha scritto su Twitter il diplomatico Oleksandr Sherba, ex ambasciatore dell'Ucraina in Austria, condividendo la clip.

    https://twitter.com/ng_ukraine/status/1498032680360984577?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1498032680360984577%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.nextquotidiano.it%2Ftrattore-ruba-carro-armato-russo-ucraina-video%2F

    VIDEO

    Il video mostra il mezzo trainato da un trattore in una zona rurale vicino a Kakhovka, nel villaggio di Lyubimovka, nella regione di Kherson e un uomo che lo rincorre cercando di fermarlo. Il veicolo militare ha la lettera Z scritta su di esso, il che significa che appartiene all'esercito russo. La clip è stata anche rilanciata dall'account ufficiale della guardia nazionale ucraina e la notizia confermata dall'agenzia di stampa Ukrainian Independent Information Agency. "Non sono un esperto, ma l'invasione non sta andando molto bene", ha commentato la scena il deputato britannico Johnny Mercer su Twitter. È apparso anche un sequel in cui un trattore e un veicolo militare sono visti da una prospettiva diversa. Ha anche esso una Z bianca, ma sembra che non sia lo stesso del video precedente, né un mezzo corazzato.

    Tags
    guerrarussiaucrainacarro armatotrattorecontadino
    COMMENTA