Cronaca

Garlasco: Nuove rivelazioni sull'inchiesta e le conseguenze per Andrea Sempio

  • Recentemente, Massimo Lovati, avvocato di Andrea Sempio, ha parlato pubblicamente del caso di Garlasco, che ha visto la riapertura dell'inchiesta sull'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto 18 anni fa. Sempio è sotto indagine da circa sette mesi per concorso in omicidio. Inizialmente indagato nel marzo 2025 per tracce di DNA trovate sotto le unghie della vittima, l'indagine era stata archiviata, ma è stata riaperta recentemente dalla Procura di Pavia.

    Intervistato da La Provincia Pavese, Lovati ha esposto le gravi conseguenze che l'inchiesta ha avuto sulla vita di Sempio, descrivendole come ingiustamente devastanti. Secondo Lovati, non ci sono fondamenti concreti che giustifichino l'indagine sul suo assistito, che è stata trascinata nel vortice di un delitto ancora irrisolto.

    Garlasco, la rivelazione dell’avvocato Massimo Lovati: “Andrea Sempio ha perso la casa”

    L'avvocato Lovati ha condiviso che la pressione di essere coinvolto in un caso così noto ha portato alla perdita della casa di Sempio, poiché il proprietario ha deciso di non rinnovare il contratto di affitto a causa dell'attenzione dei media. Anche la situazione lavorativa di Sempio è compromessa, con un ambiente ostile che si è sviluppato intorno a lui. Lovati critica l'approccio della magistratura, suggerendo che le indagini dovrebbero continuare su base anonima fino a quando non emergono prove concrete.

    La situazione attuale vede Sempio vivere sotto una nuvola di sospetto, avendo già perso significativi aspetti della sua vita personale e professionale. Lovati sottolinea la necessità di una giustizia equa e imparziale, che non comprometta ulteriormente la dignità di chi è coinvolto.

    La comunità di Garlasco, così come l'opinione pubblica, attende con ansia ulteriori sviluppi dall'inchiesta della Procura di Pavia, sperando che la verità emerga presto, per rendere giustizia a Chiara Poggi e per chiarire la posizione di Sempio in questa triste vicenda.

    LEGGI TUTTO
    Tags
    GarlascoAndrea SempioomicidioindagineMassimo Lovatidiritto
    COMMENTA