Che i nostri cani amano mangiare, lo sappiamo già. Quasi sempre ci chiedono un po' di ciò che stiamo cuocendo o mangiando e, in molte occasioni, non vogliamo dare certi cibi in modo che non si ammalino. Ci sono cani che mangiano tutto e non si ammalano, ma sapevi che molti alimenti possono portare il tuo cucciolo a soffrire? La digestione di cani e gatti è la cosa migliore per coloro che seguono la dieta vegana.
MELA
Questo frutto, ricco di fibre e vitamine, ha numerose proprietà digestive e astringenti. Eviterà problemi di stomaco nel tuo cane. Tuttavia, è importante sapere che non è sano dare la buccia della mela . I semi sono dannosi e la pelle può causare diarrea. Metà mela è una buona parte per il tuo animale domestico, se è piccola e media e un'intera mela se è grande.
BANANA
Sicuramente i cani amano la banana! La ricchezza di carboidrati e potassio sarà molto vantaggiosa per il tuo cucciolo. Tuttavia, se consumano banane con assiduità, può provocare in loro qualche stipsi intestinale. È conveniente dare piccoli pezzi e osservare se ha effetti negativi sul tuo animale domestico. Cioè, se notate che sta dimostrando che non si sente bene e che la banana produce diarrea o intestino bloccato in esso, sarà meglio eliminarlo dalla dieta.
MORE
In questo momento di crisi, è ancora difficile tenere la mora come cibo a casa per la vostra dieta, e pensare quindi alla dieta del vostro cane, ma se questo è il caso, sappiate che questo frutto è benefico in piccole quantità a giorni alterni. È importante sottolineare il suo elevato contenuto di antiossidanti, vitamina C, KA e E, così come la grande ricchezza di fibre. È una fonte di magnesio e omega 3, tra gli altri. Darle a loro 2 o 3 al giorno sarà abbastanza.
FRAGOLE E LAMPONI
Sono fonti di fibre alimentari, di antiossidanti, di magnesio, di potassio, di rame e di ferro. Con queste proprietà possono ritardare l'invecchiamento cellulare, migliorando così il sistema immunitario del vostro cane. Il loro pelo sembrerà molto meglio e saranno molto utili anche per le loro ossa e il transito intestinale.
MELONE
Proprio come le banane, la quantità raccomandata è pezzi piccoli. Il loro eccesso provoca una digestione pesante in loro. Dovresti evitare i semi. Tuttavia, questo frutto aiuterà a combattere il caldo e fornisce anche le vitamine A, B e C. Il melone è ricco di acido folico, fibra, potassio, magnesio e beta-caroteni, tra gli altri nutrienti. Il tuo cane lo amerà!
ANGURIA
L'anguria è altamente raccomandata per i cani che sono in sovrappeso a causa del loro elevato contenuto di acqua, che funziona come diuretico. Ha anche proprietà antiossidanti, vitamine A e E, potassio e magnesio. Quando decidi di offrirlo al tuo cane, dovresti farlo con due o tre pezzi senza semi
PERE
È consigliabile tagliarle in pezzi piccoli e non abusare della quantità da dare. La pera è deliziosa per loro, quindi se non si fa attenzione, si mangiano tutto! Come la mela, è bene evitare di dare i noccioli e i semi che si trovano all'interno. Contiene quasi l'80% dell'acqua, che fornirà il rinfresco e l'energia. Porterà anche le vitamine A, C, E, B1 e B2, fibre, fosforo e potassio tra altre vitamine.
PESCHE E ALBICOCCHE
Molti cani amano questi frutti. Promuovono la regolazione del transito intestinale e contribuiscono a prevenire l'anemia. Sono un integratore vitaminico naturale ricco di fibre, ferro e antiossidanti. Anche la pelle del frutto non dovrebbe essere data, in quanto sia esso sia i semi sono tossici per gli animali. Non è consigliabile mangiare ogni giorno perché le dosi devono essere alternate durante la settimana.
Ricorda che questi alimenti possono essere utili se dati con cautela. Se ti è piaciuto condividere questo articolo con i tuoi amici.
LEGGI TUTTO