Curiosità

Un gatto può riconoscere il proprio nome? Ecco la risposta!

  • I gatti sono creature molto speciali e molto diverse dai cani. Mentre il cane risponde al suo nome, alcuni gatti ignorano il richiamo. Il gatto sa che la stiamo chiamando? Riesce a riconoscere il suo nome?

    Il gatto riconosce molto bene il proprio nome e lo distingue dai nomi degli altri animali domestici. Lo dice la veterinaria Teresa Manusi della Florida, aggiungendo che riconoscere il proprio nome è legato all'attenzione, al cibo e al gioco.

    I gatti sono animali molto intelligenti che comunicano attraverso diverse posizioni del corpo. 

    Pertanto, le diverse posizioni della coda del gatto sono molto importanti, così come le posizioni durante il sonno. I gatti hanno anche un buon udito e possono riconoscere diversi suoni.

    Se noti che il tuo gatto risponde alla tua voce ma non a quella di un altro membro della famiglia, potrebbe essere del tutto vero.

    Qualche tempo fa è stato condotto uno studio su 20 gatti e lo scopo dello studio era scoprire se i gatti riconoscono la voce dei loro proprietari.

    Secondo il risultato, la maggior parte dei gatti ignorava completamente la voce degli estranei e mostrava interesse solo quando sentiva parlare il proprio proprietario.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    animaligattiriconoscerenomecreaturecanisuonicuriosità
    COMMENTA