Consigli

Sai qual è la frutta secca più sana? Ecco cosa dicono gli scienziati!

  • Se stai cercando uno spuntino sano, le noci sono la scelta perfetta. Sono ricchi di grassi sani e sono consigliati se si desidera uno spuntino sano. Tuttavia, il più sano di questi, soprattutto se vuoi mantenerti in salute negli anni centrali e tardivi, è il noce.

    Lo hanno scoperto i ricercatori dell'Università del Minnesota, la cui ricerca ha incluso 3023 intervistati, di età compresa tra 18 e 30 anni, e che è durata circa 20 anni. 

    I ricercatori hanno scoperto che coloro che consumavano regolarmente noci erano meno esposti alle malattie cardiache rispetto agli altri soggetti. Erano anche più attivi fisicamente e mangiavano più sano degli altri.

    Pertanto, gli scienziati sono giunti alla conclusione che il consumo di noci di per sé è un incentivo per un'alimentazione sana e abitudini sane nella vita. Se acquisiamo abitudini sane fin dalla tenera età, è molto probabile che continueremo a praticarle con l'età. 

    In altre parole, se siamo abituati a fare spuntini a base di noci, è probabile che questa abitudine continui con l'avanzare dell'età, soprattutto in un momento in cui trarremo beneficio dai loro nutrienti.

    Le noci contengono acidi grassi omega-3 che hanno un effetto antinfiammatorio e migliorano la funzione cardiaca. Inoltre, contengono anche fibre che bilanciano i livelli di zucchero nel sangue.

    Se vuoi assicurarti di questi benefici, ti consigliamo di iniziare a mangiare qualche noce al giorno. Puoi abbinarli a mirtilli rossi secchi e cereali o mangiarli senza altri accessori. In ogni caso, i loro benefici per la salute non saranno assenti.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutefruttaseccanocispuntinosanociboalimentisalutare
    COMMENTA