Una tranquilla domenica pomeriggio si è trasformata in tragedia quando un incidente stradale ha strappato la vita a due giovani fidanzati, Yuri e Michela, scatenando il dolore di una comunità intera. I soccorsi sono intervenuti rapidamente, ma nonostante gli sforzi, non è stato possibile salvare i due ragazzi.
L'incidente si è verificato poco dopo le 17 a Follo, in provincia della Spezia. La moto su cui viaggiavano i giovani ha impattato violentemente contro il muro di una casa. Gli abitanti dell'abitazione hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 di Spezia e di Sarzana e un'automomedica, e data la gravità della situazione, è stato necessario l'intervento di un elicottero da Genova.
Nonostante oltre mezz'ora di tentativi disperati per salvarli, le gravi ferite riportate nello schianto hanno reso vani tutti gli sforzi. Il silenzio ha presto sostituito il suono delle sirene, lasciando spazio al dolore dei familiari e degli amici che si sono radunati sul luogo dell'incidente.