Una tranquilla domenica pomeriggio si è trasformata in tragedia quando un incidente stradale ha strappato la vita a due giovani fidanzati, Yuri e Michela, scatenando il dolore di una comunità intera. I soccorsi sono intervenuti rapidamente, ma nonostante gli sforzi, non è stato possibile salvare i due ragazzi.
L'incidente si è verificato poco dopo le 17 a Follo, in provincia della Spezia. La moto su cui viaggiavano i giovani ha impattato violentemente contro il muro di una casa. Gli abitanti dell'abitazione hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 di Spezia e di Sarzana e un'automomedica, e data la gravità della situazione, è stato necessario l'intervento di un elicottero da Genova.
Nonostante oltre mezz'ora di tentativi disperati per salvarli, le gravi ferite riportate nello schianto hanno reso vani tutti gli sforzi. Il silenzio ha presto sostituito il suono delle sirene, lasciando spazio al dolore dei familiari e degli amici che si sono radunati sul luogo dell'incidente.
Yuri Guarnaccia e Michela Adamo erano due giovani pieni di vita e di progetti. Yuri, residente a Pian di Follo, era un appassionato di calcio e giocava per l'Usd Santerenzina 1922. Michela, originaria di Ceparana, aveva recentemente conseguito il diploma all'istituto turistico e lavorava in un bar, coltivando la passione per la danza nella compagnia Pro Danza di Lerici. Solo cinque giorni prima della tragedia, Michela aveva espresso su TikTok un pensiero malinconico sul desiderio di sentirsi più leggera, parole che ora assumono un significato ancor più triste.
La comunità locale è sotto shock e ricorda i due ragazzi come esempi di gioventù e vitalità. Il loro tragico destino ha lasciato un vuoto profondo e una lunga scia di commozione che ha toccato l'intera provincia della Spezia. In un post su Facebook, l'Usd Santerenzina ha espresso il proprio cordoglio per la famiglia Guarnaccia, ricordando Yuri come un ragazzo solare, gentile e sempre disponibile. Anche i contenuti su TikTok di Michela, dedicati a Yuri e alla sua famiglia, raccontano gli ultimi momenti felici della loro estate insieme.
LEGGI TUTTO