Sai quali frutti il cane può mangiare senza rischi ? No? Quindi devi seguire la nostra guida oggi! Perché qui ti presenteremo le possibilità che possono essere offerte ai nostri animali domestici, senza la possibilità di causare in loro effetti collaterali spiacevoli.

Prima di tutto, dobbiamo darti alcuni consigli essenziali che dovresti considerare prima di offrire semplicemente uno dei seguenti tipi di frutta al tuo cane.

Poiché mentre ci sono frutti che il cane può mangiare senza rischi, dovresti tenere presente che ogni cane è unico e deve essere trattato come tale. 

1. Banana

Sicuramente ce l'hai sempre nella ciotola di frutta di casa tua, vero? Sappi che questa è un'opzione salutare e sicura per il tuo animale domestico. Le banane sono ricche di carboidrati e potassio, aiutando la forza e l'energia del cane.

2. Pera

La pera è un'altra opzione super nutriente e, nei giorni più caldi, può essere piuttosto un'alternativa per rinfrescare il cagnolino. Questo perché puoi conservarlo in frigo per dessert o anche per aperitivo a metà pomeriggio, specialmente nelle giornate calde.

3. Mela

Come per la pera, la mela è anche un'ottima opzione da offrire nei giorni più caldi, se refrigerata e tagliata a cubetti. Puoi scegliere di offrire con o senza corteccia, a seconda della palatività del tuo cane.

4. Anguria

Tra i frutti che il cane può mangiare senza rischi, questo è uno dei preferiti degli animali domestici. Questo perché il gusto dolce ha un sapore anche per i palati più esigenti. Tuttavia, è necessario tenere presente che servire di nuovo la frutta fredda è ancora meglio.

5. Coco

Questa opzione può sembrare in qualche modo diversa, ma la verità è che questo è uno dei frutti che il cane può mangiare senza rischi che presenta la massima adattabilità!

6. Melone

Come con la deliziosa anguria, il melone può essere una richiesta molto rinfrescante in estate. Finché non esagerare in questo caso, ok? Perché l'eccesso può finire per "pesare" sullo stomaco del tuo piccolo amico, causando disagio.

7. Kiwi

Il kiwi è uno dei frutti più gustosi, dobbiamo essere d'accordo, giusto? Per sapere che anche i cani pensano lo stesso! Dal momento che questo diverso frutto è adattabile al gusto dei cani e può essere servito in varie occasioni durante il giorno.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!