Consigli

Tè blu magico: questa bella bevanda è completamente naturale e calmante

  • Quando pensi al tè, probabilmente pensi alle varietà di tè marrone, verde o nero medio. Di recente abbiamo scoperto un nuovo tipo di bellissimo tè blu che può cambiare colore e ha zero caffeina.

    Si chiama tè Butterly Pea Flower ed è ottenuto da una splendida pianta originaria del sud-est asiatico. 

    È comunemente noto come pigeonwings asiatico, bluebellvine, pisello blu, pisello farfalla, pisello cordofan e pisello Darwin e appartiene alla famiglia delle piante Fabaceae.

    Probabilmente hai sentito parlare della camomilla, fatta con i fiori della pianta di camomilla. Mentre la camomilla è molto nota per il suo sapore delicato e lenitivo che agisce come un antistress, il tè a base di fiori blu non è così noto. Tuttavia, ha molte delle stesse proprietà.

    Il tè è popolare in Thailandia e Vietnam, dove viene servito dopo cena, di solito con l'aggiunta di limone e miele. Una volta aggiunta l'acqua al tè, il liquido blu intenso cambia colore in base al livello di pH di ciò che viene aggiunto successivamente. 

    Spremi un pò di limone o aggiungi un pò di succo di agrumi e il blu diventa viola. Le sue qualità di anello dell'umore hanno reso il tè Butterfly Pea Flower un successo con chiunque ami un pò di fantasia nella propria vita.

    Come il tè verde, il tè Butterfly Pea Flower è ricco di potenti antiossidanti ed è stato anche studiato per la sua capacità di aiutare a proteggere la pelle dall'invecchiamento precoce (combatte la glicazione, che è un danno proteico causato da un afflusso di molecole di zucchero).

    Ci sono stati ulteriori studi che dimostrano la capacità del tè di aiutare a combattere l'infiammazione interna.

    Il tè blu non è solo fotogenico, ma è anche ottimo come parte di una dieta per chiunque pratichi un approccio olistico alla salute. Vale a dire, è stato utilizzato per secoli nella medicina tradizionale ayurvedica nel trattamento dell'ansia, dello stress, ma anche come sedativo.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresaluteconsigliblufiorecolorecalmantenaturale
    COMMENTA