Consigli

Tre rimedi naturali che rimuovono i lividi

  • Per prevenire lividi quando si viene colpiti, è importante reagire in tempo e la frequenza e l'intensità dei lividi dipende dai tessuti, dalla quantità di ferro che hai nel sangue, ma anche dalla quantità di vitamina C nel corpo. Per eliminare i lividi il prima possibile, prova uno di questi rimedi naturali.

    1. Maschera di patate e miele

    Questa maschera naturale contiene patate lesse, un po' di miele e acqua naturale. Una volta cotte le patate, sbucciatele e schiacciatele. 

    Quindi metteteci dentro un cucchiaio di miele e mescolate con un po' di acqua tiepida fino ad ottenere una pappa. Metti la maschera preparata sul livido e lasciala per circa 15 minuti. Puoi ripetere la procedura.

    2. Verdure come rivestimento

    Alcune verdure leniranno i brufoli e ne accelereranno la scomparsa. Cavolo, prezzemolo, cipolla e pomodoro ti aiuteranno di più. La cipolla rossa è ottima per i lividi perché allevia il dolore e ha proprietà antinfiammatorie. Per lenire il livido, metti la cipolla tritata in una garza e posizionala sul sito dell'impatto.

    Puoi fare lo stesso con il cavolo o il prezzemolo tritato. I pomodori freschi potrebbero anche aiutare a ridurre i lividi. Metti il pomodoro tritato sul punto di impatto e tienilo per mezz'ora. Dopo questo trattamento naturale, il livido dovrebbe essere più piccolo e scomparire più velocemente.

    3. Massaggiare con aceto e acqua

    Mescolare aceto e acqua calda in un rapporto di 50: 50 e strofinare leggermente sul sito dell'impatto. Questi due ingredienti dovrebbero stimolare la circolazione sotto la superficie della pelle e far sì che il sangue accumulato venga assorbito o scompaia più velocemente.

    Suggerimento extra:

    Per sbarazzarsi dei lividi più velocemente, prendi abbastanza vitamina C. Stimola la formazione di collagene e rigenera la pelle, che protegge i vasi sanguigni. La quantità minima di collagene è nelle mani e nei piedi, quindi i lividi in queste aree sono più comuni e più scuri.

    Se puoi, cerca di non assumere analgesici, che a causa del loro effetto sul sangue, creano un contrasto maggiore tra il livido e la pelle, in modo che il sito dell'impatto sia ancora più pronunciato.

    Se questo articolo ti è piaicuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutebeneficiconsiglirimuoverelividivitamina
    COMMENTA