Quando Danielle Finley e il suo ragazzo stavano guidando lungo una strada sterrata nelle zone rurali della Pennsylvania, negli Stati Uniti, hanno visto un piccolo animale correre verso di loro.
Pensavano che fosse un procione o qualcosa del genere, ma non hanno mai pensato che fosse un cane. Era un povero glabro che era alla disperata ricerca di aiuto.
“Pensavamo che sarebbe uscito di strada in un minuto, quindi abbiamo continuato a guidare. Ma non è scappato, quindi ci siamo fermati e lui è venuto di corsa e ha guardato in macchina”. ha detto Daniela.
Fu allora che Finley e il suo ragazzo diedero una buona occhiata all'animale, che si rivelò essere un cane anziano e senza peli.
In realtà avevamo con noi due dei nostri altri cani, i nostri due Boston terrier, quindi siamo scesi dalla macchina e abbiamo controllato. Era gentile, quindi abbiamo preso del cibo per cani e dell'acqua", ha aggiunto la giovane donna.
Chiamarono il cucciolo Phil, il pover'uomo divorò il cibo e l'acqua che la coppia gli offriva. Ma Danielle sapeva che avevano molto altro da fare per lui. Se apparteneva a qualcuno, era definitivamente perduto. E se non era di nessuno, non poteva essere lì da solo. Quindi non hanno esitato a prenderlo e portarlo a casa.
Inizialmente pensavano che Phil avesse la scabbia, una malattia contagiosa causata da acari che penetrano nella pelle e causano la caduta dei capelli. Ma il veterinario ha dato loro un'altra diagnosi che li ha sorpresi. Era una condizione della pelle molto grave, solo per essere stata esposta.
Il cuore di Danielle si spezzò in due quando scoprì che il semplice fatto di abbandono e impotenza lo lasciava glabro e con un prurito e un odore insopportabili.
Nelle condizioni di Phil che il veterinario ha commentato, Danielle ha detto:
"Il fondo dei suoi denti è schiacciato, quindi la tua teoria è che probabilmente è stato perché è stato tenuto in una scatola per tutto il tempo e alla fine è stato abbandonato perché i suoi problemi di salute sono sfuggiti di mano".
Ma per quanto duro potesse essere stato il suo passato, la buona notizia era che Phil aveva trovato la sua casa per sempre, perché per Danielle e il suo ragazzo, sebbene fosse davvero difficile tenerlo e prendersi cura di lui, non si sentivano più in grado di chiudere. le porte in esso. cuore.
"Abbiamo altri tre cani, quindi perché non aggiungerne uno in più al clan?" Disse l'ammirevole donna.
Per ora, Phil sta seguendo una dieta speciale per aiutarlo a stare meglio e la sua pelliccia sta lentamente crescendo. A poco a poco, sulla sua pelle cresce una debole peluria, sfortunatamente le rimarranno delle macchie permanenti, ma Danielle si preoccupa solo di sistemare il suo cuore.
Molte persone, vedendolo, dicono che sembra una iena o "il chupacabra".
Ma per il suo proprietario, quando lo guarda negli occhi, è sicuramente la creatura più dolce, bella e adorabile che possa mai esistere.
Inoltre c'è il suo faccino, ha quello sguardo negli occhi come se fosse sempre grato. È come se non riuscisse a credere di avere un posto comodo dove sdraiarsi ogni giorno.
Phil sembra sapere quanto sia fortunato e mostra costantemente affetto. Ma il suo proprietario ammette con orgoglio che è sicuramente la più fortunata e fortunata ad averlo nella sua vita.
È commovente vedere come un cucciolo con un destino oscuro ha trovato i suoi angeli nel posto giusto, che hanno cambiato la sua vita per sempre.
Se questo articolo ti è piaicuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!