Persone e cani possono formare un legame profondo. Alcune persone credono addirittura che i loro animali domestici possano capire i loro sentimenti ed emozioni. Secondo le ultime ricerche, questo potrebbe essere vero.

Gli scienziati dell'Università di Belfast, in Irlanda, hanno condotto un esperimento con quattro cani e 36 persone e hanno scoperto che i cani potevano distinguere tra l'odore caratteristico di ciascuno dei soggetti e l'odore nei momenti di stress e ansia.

Pertanto, durante la ricerca, gli scienziati hanno raccolto campioni di sudore dagli intervistati, una parte dei quali si riferiva allo stato normale del corpo e l'altra allo stato del corpo durante lo stress causato dalla risoluzione di un difficile compito matematico. 

In tal modo, è stato determinato che i cani sono stati in grado di rilevare il campione corretto con un tasso di accuratezza del 93,5%.

Alla fine della ricerca, gli scienziati hanno concluso che i cani possono rilevare il cambiamento che si verifica a seguito della reazione psicologica del corpo allo stress.

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!