Cane

Il mio cane non è solo un animale, è parte della famiglia

  • Dicono spesso che chiunque non abbia mai avuto un animale domestico, non abbia mai capito cosa significhi 
  • Dicono spesso che chiunque non abbia mai avuto un animale domestico, non abbia mai capito cosa significhi vivere con un gatto accattivante o un cane ossessionato dal chiedere un pò di attenzione, non sa quale sia l'amore puro e disinteressato.

    Chi si offre per niente, che non ha sentimenti duri e che, in silenzio e attraverso piccoli dettagli, rende la sua vita uno scenario più piacevole e autentico.

    Comprendiamo il termine animale domestico come un animale domestico che vive con gli umani. Tuttavia, potremmo dire che questa idea va oltre: non solo vive, ma è una parte essenziale della famiglia stessa.

    Questa idea può essere difficile da comprendere per molte persone, specialmente se pensiamo di interpretare la parola famiglia come unità attraverso il sangue che stabilisce un particolare tipo di legamwe e parentela.

    Ora questa parola contiene in realtà approcci diversi. A volte il sangue non è sufficiente per "crescere una famiglia", perché sono i legami basati sulla reciprocità, le relazioni significative e l'autenticità quotidiana che ci uniscono e che ci rendono così tanto bisognosi delle persone e degli animali che ci circondano.

    Ogni emozione positiva, ovunque provenga, ci arricchisce e ci fa crescere.  Quindi va bene se lasci un pòdi spazio sul divano ogni giorno per il tuo animale domestico, insieme al tuo partner o ai tuoi figli.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    animalidomesticocanegattopartefamigliaamoreincondizionato
    COMMENTA