Consigli

Questi sono i primi sintomi di Alzheimer che tutti dovrebbero conoscere

Se tu o qualcuno che ami sperimenta questi sottili, ma possibilmente gravi sintomi di perdita di memoria, confusione, insonnia e problemi di concentrazione, parla con un medico.

Preoccuparsi per la tua memoria

I problemi di memoria sono uno dei sintomi più noti dell'Alzheimer. E diversi studi presentati in una conferenza dell'Associazione Alzheimer l'anno scorso hanno scoperto che le persone che erano preoccupate per la propria memoria e il pensiero avevano più probabilità di avere segni di placche di Alzheimer nel cervello e sviluppare sintomi di demenza in seguito.

Perdere interesse per i tuoi hobby preferiti

Un altro possibile segno precoce della malattia è quando le persone cominciano a perdere interesse nei loro hobby preferiti. I cambiamenti cerebrali legati al morbo di Alzheimer possono causare apatia, che causa alle persone perdita di motivazione.

Memorie irregolari di recenti eventi importanti

Dimenticare una conversazione chiave con un membro della famiglia o una grande notizia dall'inizio della settimana (come un disastro naturale o un uragano) è preoccupante, soprattutto se le persone non ricordano di averlo dimenticato.

Problemi nella gestione delle finanze

Secondo diversi studi, non essere in grado di tracciare il pagamento delle bollette, avere difficoltà a trasferire denaro tra conti o avere problemi a mantenere un adeguato equilibrio per coprire i pagamenti possono essere segnali di avvertimento o sintomi di Alzheimer. 

Perdersi durante la guida

Ciò è particolarmente importante se la persona si sente confusa o disorientata in un luogo in cui ha guidato molte volte, ad esempio, se ha dovuto prendere una strada leggermente diversa da un negozio locale e ha avuto problemi a tornare in una destinazione familiare.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutesintomialzheimersegniconoscerememoria
COMMENTA