L'intestino è il segmento del canale alimentare che si estende dallo sfintere del piloro dallo stomaco all'ano e, nell'uomo e in altri mammiferi, è costituito da due segmenti, l'intestino tenue e l'intestino crasso.
Nell'uomo, l'intestino tenue è suddiviso in duodeno, digiuno e ileo, mentre l'intestino crasso è suddiviso in cieco e colon. Questo importantissimo organo dell'apparato digerente è responsabile della conservazione dei rifiuti solidi e quindi della loro espulsione.
Tuttavia, una cattiva alimentazione e uno stile di vita sedentario compromettono questa funzione, portando l'organo a intossicazione cronica.
Quando abbiamo problemi digestivi, come costipazione, i sedimenti si accumulano nel colon e aderiscono alle pareti dell'intestino. Questi rifiuti, insieme a microrganismi e altre tossine, fermentano all'interno del corpo e viaggiano attraverso il flusso sanguigno verso il resto del corpo.
C'è formazione di gas e gonfiore in tutto il ventre. Mantenere pulito il colon, con regolare disintossicazione, aiuta a prevenire molti problemi, come affaticamento, allergie, costipazione, scarso appetito, sovrappeso e alitosi.
Esistono molti modi per pulire l'intestino, inclusi potenti lassativi, clisteri e ricette naturali. I lassativi spesso danneggiano la flora intestinale e altri organi, come il fegato, e abituano il corpo a un movimento intestinale stimolato artificialmente.
I nemici sono generalmente efficaci, ma devono essere eseguiti sotto la supervisione di un professionista competente, poiché esiste il rischio di causare ragadi anali, infezioni e altre malattie. La medicina naturale offre pulizie intestinali meno rischiose ed ugualmente efficaci.
Oggi imparerai una di queste soluzioni
È una bevanda super semplice che eseguirà una profonda pulizia intestinale senza alcun rischio per il tuo corpo. Gli ingredienti di questa ricetta molto speciale hanno un'alta attività purificante.
Ingredienti:
- 1 ananas
- 2 arance
- 1 cetriolo
- 1 mela
- 1 limone
- 1 cucchiaio di gel aloe vera
- 2 bicchieri d'acqua
Preparazione:
Sbucciare l'ananas e la mela e tagliarlo a pezzi. Sbucciare le arance. Taglia il cetriolo senza sbucciarlo. Estrarre il gel dall'aloe vera: sbucciare la foglia e, con l'aiuto di un cucchiaio, rimuovere il gel, che è la parte appiccicosa della pianta.
Metti tutto in un frullatore e aggiungi i due bicchieri d'acqua. Batti molto bene. Aggiungi il succo di un limone appena spremuto. Bere tre bicchieri al giorno per tre giorni.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!