Se sei preoccupato per le ossa deboli e vuoi assicurarti che le tue ossa rimangano forti, allora devi costantemente introdurre queste vitamine e minerali nel tuo corpo.

Vitamina K

La vitamina K è una delle vitamine e dei minerali essenziali di cui hai bisogno per ossa forti e sane. 

Dei diversi tipi di vitamina K, la vitamina K2 è la più importante per la salute delle ossa perché migliora la densità ossea nei pazienti con osteoporosi. 

Inoltre, la vitamina K2 attiva l'osteocalcina, la proteina necessaria per l'immagazzinamento del calcio nelle ossa. Questa vitamina si trova nei tuorli d'uovo, nel formaggio e nei crauti.

Vitamine del gruppo B

Le vitamine del gruppo B sono essenziali per ossa forti. La vitamina B6, B12, i folati e la riboflavina impediscono all'omocisteina di accumularsi nel corpo. 

L'omocisteina provoca la rottura delle ossa e interferisce con la reticolazione del collagene. 

Questo è importante perché il collagene è il principale componente proteico delle ossa.

Vitamina C

Sembra che non ci sia niente che la vitamina C non possa fare. Rafforza il sistema immunitario, combatte i radicali liberi e rende la pelle sana e lucente. 

Aiuta anche le tue ossa a rimanere sane. La vitamina C è importante per le ossa perché stimola la produzione di collagene.

Magnesio

Il magnesio dà struttura alle ossa e regola la secrezione di calcitonina, che è un ormone che mantiene il livello di calcio nel sangue. 

Quando sei stressato, il tuo corpo consuma più magnesio. Ciò significa che è assolutamente essenziale assumere abbastanza magnesio. 

Semi di canapa, semi di zucca, spinaci cotti e cacao sono ottime fonti di questo minerale.

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!