Consigli

I tanti benefici del tè alla citronella

  • Rimarrai stupito da tutti i vantaggi che abbiamo elencato di seguito. Quali sono i benefici del tè alla citronella?

    Combattere la sindrome premestruale

    Avevi idea che le proprietà analgesiche e lenitive combattessero la tensione premestruale (PMS)? Questo tè per alleviare i sintomi della sindrome premestruale rende questo periodo doloroso meno doloroso.

    Allevia i sintomi influenzali

    I benefici del tè alla citronella non si limitano all'ingestione, ma anche all'inalazione del suo meraviglioso aroma. Dopo aver immerso le foglie in acqua bollente, puoi goderti, mentre il tè è caldo, una seduta di aromaterapia.

    Inspirate profondamente in modo da alleviare i sintomi di tosse, asma e ridurre la secrezione in eccesso. Quindi, bevi il tè per alleviare dolori e dolori muscolari.

    Analgesico e antinfiammatorio

    Un altro dei benefici del tè alla citronella è la sua azione antinfiammatoria e analgesica. Puoi fare impacchi con il tè per alleviare i dolori muscolari e persino i reumatismi. Un altro vantaggio è che puoi anche usarlo per combattere il dolore, come il mal di testa e altre parti del corpo.

    Prenditi cura del tuo cuore

    Un altro vantaggio è regolare la pressione sanguigna e abbassare il colesterolo? Pertanto, non indichiamo che le persone con pressione sanguigna bassa bevano molto questo tè, poiché potrebbero persino svenire, se è in eccesso.

    Aiuta ad eliminare i calcoli renali

    L'azione diuretica è uno dei benefici del tè alla citronella. Se passi da una tazza di tè a un bicchiere d'acqua, il tuo corpo produrrà più urina e la possibilità di sbarazzarsi di questo fastidio è grande.

    Diminuisce il gonfiore

    Soffri di ritenzione idrica? Come abbiamo già detto, uno dei benefici del tè alla citronella è che è un diuretico, quindi aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso nel corpo, riducendo la sensazione di peso.

    Azione antispasmodica

    Niente più crampi intestinali! Questo potente tè allevia il dolore e il disagio dei problemi gastrointestinali. Inoltre, migliora la digestione. Quindi, se esageri con un pasto, prendi un tè caldo per farti sentire meglio.

    Proprietà antitumorali

    Studi recenti dimostrano che uno dei benefici del tè alla citronella è il suo potere antiossidante, quindi è in grado di rallentare la crescita e la comparsa dei fibrosarcomi e prevenire le metastasi in alcuni casi.

    Ti aiuta a dormire

    Poiché ha un'azione analgesica, aiuta a rilassare i muscoli, così puoi rilassarti e dormire meglio.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutebeneficicitronellavantaggiconsiglio
    COMMENTA