Curiosità

I 5 animali più strani e brutti del mondo

Alcuni animali in questa lista possono essere considerati brutti da ferire. Altri, a causa di alcune caratteristiche insolite, sono addirittura divertenti. Altri, come la salamandra axolotl, sono molto carini e ne vuoi anche uno a casa.

Questi strani animali destano la nostra curiosità, sia per la loro rarità, sia per tratti fisici non convenzionali.

1. Polpo-Dumbo

Poiché vivono in profondità abissali (tra 3 e 7mila metri sotto la superficie del mare), i polpi muti sono poco conosciuti. Sono piccoli: di solito sono 20 centimetri. Il suo nome deriva dalla somiglianza delle sue pinne con le orecchie del personaggio Disney.

2. Serpente morbido

Questo tipo di serpente cieco è stato scoperto nel 2011 durante la costruzione della centrale idroelettrica di Santo Antônio sul fiume Madeira. È, secondo gli scienziati, il più grande anfibio senza polmoni mai conosciuto, raggiungendo più di 80 cm. Come respira? Attraverso la pelle.

3. Saiga

Questa specie di antilope dal muso molto curiosa, che un tempo contava milioni di individui sparsi nella regione eurasiatica, oggi è a serio rischio di estinzione a causa della caccia sfrenata (il suo corno è prezioso). Si stima che oggi ne rimangano solo 50.000 copie.

4. Axolotl salamandra

Questo animale è così carino, non sembra nemmeno reale. È una specie di salamandra (quindi, un anfibio) che ha la caratteristica di non superare mai la fase larvale, vivendo in acqua per tutta la vita. È come se l'axolotl non volesse mai crescere. Nella lingua azteca, axolotl significa "mostro acquatico". Definirlo un mostro può essere un po 'esagerato.

5. Scimmia proboscide

Se non fosse per il naso grosso, sicuramente quella scimmia con una bella pelliccia non sarebbe in questa lista. Ma il fatto è che non puoi ignorare questo dettaglio per nulla curioso. Solo i maschi sviluppano il grande naso, responsabile dell'amplificazione del suono che emettono per attirare le femmine al momento dell'accoppiamento.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalibruttimondocuriosi

COMMENTA