Cronaca

Filippo Turetta, il grave sospetto: cos'ha fatto pochi mesi prima dell'omicidio

  • Continuano le indagini riguardo alla . La giovane è stata uccisa la notte dell'11 novembre scorso da Filippo Turetta, il suo ex fidanzato. Si sono scoperti particolari scioccanti riguardo a questo ragazzo, che vi sveleremo in questo articolo. 

    La tragica fine di Giulia Cecchettin

    Giulia Cecchettin è stata uccisa con coltellate durante la notte dell'11 novembre 2023 da Filippo Turetta, il suo ex fidanzato. Nonostante la coppia si fosse separata da un po' di tempo, mantenevano comunque un buon rapporto. Quella sera, infatti, Filippo è andato a prendere Giulia a casa per portarla al McDonald's nel centro commerciale Nave de Vero di Marghera.

    Durante la serata, però, è scoppiata una lite tra i due e Filippo ha preso la decisione di uccidere la sua ex fidanzata. Dopo l'omicidio, ha abbandonato il corpo vicino al Lago di Barcis e si è dato alla fuga. Una settimana dopo è stato arrestato in Germania, dove si trovava in panne con l'auto e senza soldi. Dopo alcuni giorni di detenzione nel carcere di Halle, è stato estradato in Italia e attualmente si trova nel carcere di Verona in attesa di essere processato. 

    Le indagini sulla morte di Giulia

    Le indagini sul caso della morte di Giulia Cecchettin proseguono. Durante l'interrogatorio davanti ai giudici, Filippo Turetta ha confessato di aver ucciso la sua ex fidanzata. Il giovane è quindi accusato di omicidio, ma potrebbero essere mosse ulteriori accuse a suo carico.

    Infatti, Turetta potrebbe essere accusato di occultamento di cadavere e soprattutto di omicidio premeditato. Gli investigatori stanno cercando di capire se l'omicidio di Giulia Cecchettin sia stato premeditato o meno, poiché in caso contrario, la condanna sarebbe diversa. 

    Cosa ha fatto Filippo Turetta prima dell'omicidio?

    Sembra che Filippo Turetta avesse intenzione di abbandonare gli studi universitari. Poco prima di commettere l'orribile omicidio, infatti, il giovane ha avviato un'azienda agricola insieme ad alcuni amici.

    Gli investigatori ritengono che questo potrebbe essere stato il primo passo per rinunciare agli studi. Purtroppo, la vita di Filippo è stata completamente distrutta da questo gesto insensato commesso la notte dell'11 novembre scorso. Filippo ha deciso di rovinare la sua stessa vita e quella di Giulia.

    Tags
    Filippo Turettagrave sospettocosì ha fattopochi mesiprimadell'omicidio
    COMMENTA