Pensieri

Cosa trattiene una donna in una relazione tossica? 6 risposte crudeli

  • Guarda come un uomo manipola una donna per impedirle di pensare di finire, anche quando viene trattata come spazzatura. Ciò che fa rimanere una donna per anni in una relazione tossica è il fatto che, non sempre, si rende conto di quanto sia dannoso il comportamento del suo partner.

    Di seguito elenchiamo i sei modi principali in cui un uomo manipola una donna per impedirle di uscire da una relazione tossica.

    1. Fa paura alle donne di essere sole

    Un fidanzato violento fa pensare a una donna che non troverà mai qualcuno migliore se rompe con lui. E il peggio, lo fa attraverso le minacce. Ha paura di porre fine a una relazione e di essere picchiata, molestata o addirittura umiliata dal suo ex fidanzato, che non accetta questa fine.

    2. Distrugge la sua autostima

    Un uomo violento sa come distruggere l'autostima di una donna facendola sentire insignificante e impotente. Con o senza motivo, finisce per diventare un bersaglio costante delle sue critiche, dicendo che si veste male, che non è abbastanza carina e inizia a pensare di essere una schifezza. Di conseguenza, la donna smette di credere nel suo potenziale.

    3. Molti anni di relazione

    Un'altra tattica che gli uomini violenti usano a loro vantaggio è il loro tempo di relazione. Sa che una donna tende naturalmente a lottare fino alle ultime conseguenze per far funzionare una relazione, anche quando è costantemente sottoposta a umiliazioni e insulti. Fa quello che vuole con lei, perché sa che difficilmente rinuncerà alla relazione.

    4. Sono ottimi manipolatori

    Gli uomini violenti ottengono sempre ciò che vogliono con le sole parole. Sanno esattamente cosa dire per far sì che la moglie soddisfi i suoi desideri. "Questo vestito è troppo corto!" "Hai intenzione di uscire di casa a quest'ora?" "Ancora una volta, hai intenzione di incontrare questi tuoi amici?" Attraverso questi e molti altri accenni, l'uomo sottintende di non approvare gli atteggiamenti della sua partner e, di conseguenza, lei, anche se inconsapevolmente, finisce per rinunciare ai propri desideri.

    5. Fa sentire la donna in colpa

    Un uomo tossico fa sentire in colpa una donna, anche se non ha fatto nulla di male. La incolpa di aver causato il suo comportamento esplosivo, dice che è una moglie o una ragazza terribile e che tutte le crisi nella relazione sono causate da lei.

    6. Dici sempre che migliorerà, ma non cambia mai

    Un uomo violento promette sempre che cambierà, ma non cambia mai. Quando vede il suo partner piangere in un altro litigio o dire che se ne va, sembra un santo e perde il perdono, ma è puro teatro. Sa che sua moglie è così attaccata a questa relazione e ai suoi sentimenti che finirà per perdonarlo. Ma il giorno dopo, fa lo stesso. 

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentipensieridonnarelazionetossicauomocoppiapartnerpauraautostima
    COMMENTA