Pensieri

Chi non ha saputo amarti non merita una seconda possibilità

  • Superare la fine di una relazione non è mai un compito facile, gli errori che hanno portato a questa situazione non cancellano i ricordi di tutto ciò che era buono. È difficile dimenticare le passeggiate nel parco nei fine settimana, le tante risate durante le cene romantiche e quei giorni in cui hai giurato che tutta quella passione sarebbe durata per sempre. Ma, sfortunatamente, non è durato.

    Non ha funzionato perché non sapeva come restituire tutto il suo affetto o cura ai suoi sogni, perché era troppo preoccupato per se stesso. 

    In altre parole, questa storia è finita perché sei sempre stato l'ultimo nella sua lista di priorità.

    Per quanto il tuo cuore sprofonda di nostalgia ogni volta che ricordi quell'assenza e vuoi tornare indietro, non dimenticare: nonostante i momenti gioiosi, questa storia è finita perché non sapeva come amarti.

    L'uomo ideale per una donna non è certo uno che non sapeva apprezzarla. Chi è disposto a farlo funzionare è dedicato e dimostra i suoi sforzi per renderti felice, anche con problemi. Non pensa alla fine, al contrario, ascolta il suo partner e cambia il suo comportamento in nome del benessere della relazione.

    Ti ha perso perché non ha mai veramente capito chi eri e che tipo di amore stavi cercando e non capirà quasi mai. Se voleva andarsene, era perché non era un uomo abbastanza per te.

    Chiedere scusa, dicendo che cambierai e sarai una persona migliore non cancellerà il dolore e la delusione che ti ha causato. Le promesse vuote non significano niente.

    Gli uomini che non si impegnano a far funzionare una storia d'amore meritano di essere esclusi. Devi superare e andare avanti.

    Non dare il tuo cuore a qualcuno che non sa come renderti felice. Il tuo auto-amore deve essere più grande della tua volontà di dare una seconda possibilità a coloro che non volevano restituire il tuo amore.

    Troverai qualcun altro che sarà l'opzione migliore per la tua vita. Ti meriti un amore che ascolta quello che hai da dire ed è impegnato quanto te.

    L'uomo giusto arriverà quando meno te lo aspetti, facendoti dimenticare tutti gli altri che ti hanno fatto soffrire in passato, compresi quelli che non hanno mai voluto un futuro con te.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    amoreamarecondizionerelazionedonnauomopossibilità
    COMMENTA