Conosci i benefici del vino per la pelle ? Scopri nel post di oggi incredibili benefici che la bevanda può apportare alla tua pelle, salute e benessere.
Senza dubbio una pelle con più rossore, soda e sana ci rende sicuramente molto più sicuri e potenti. Dopo tutto, a chi non piace avere una pelle giovane e sentirsi ancora più bella?
E se ti dicessimo che puoi avere questa meravigliosa pelle bevendo e usando cosmetici con il vino? Sì esatto. Il vino è una bevanda fermentata che ha numerosi benefici per la nostra salute, compresa la nostra pelle.
Alcuni dei suoi meravigliosi benefici sono: prevenire gli infarti e gli infarti; miglioramento della qualità del sonno; ridurre i livelli di colesterolo e può persino prevenire lo sviluppo del cancro. Oltre ad avere proprietà antinfiammatorie che mantengono sano il nostro cervello.
Nuove cellule
Il vino stimola lo sviluppo di nuove cellule, quindi dona maggiore luminosità, arrossamento e idratazione.
Pelle rinnovata
Ricca di aminoacidi, il vino aumenta il rinnovamento della nostra pelle. Inoltre, creando una barriera protettiva contro i raggi dannosi del sole e aiutandoci a prevenire il cancro della pelle.
Pelle chiara e brillante
L'uso di prodotti per la pelle con il vino, garantisce una pelle chiara e brillante. Poiché il vino ha polifenoli, questi sono responsabili della prevenzione dell'ossidazione delle cellule. Questo a sua volta rimuove le cellule vecchie e trasforma una pelle opaca in una pelle naturalmente luminosa in un istante.
Combatte l'acne e pulisce i pori
Il vino contiene anche alfa-idrossiacidi naturali (AHA), che hanno proprietà antisettiche e antinfiammatorie. Aiutare a combattere l'acne e mantenere i pori puliti.
Combattere l'invecchiamento
Secondo uno studio dell'Università di Exeter, in Inghilterra, il consumo di vino ringiovanisce le cellule e aiuta a combattere la comparsa di nuove rughe. Oltre a mantenere la pelle sempre giovane e sana, combattendo così l'invecchiamento. Questo perché il vino contiene flavonoidi, un composto noto per i suoi effetti anti-infiammatori e antiossidanti.
Elasticità:
Poiché ha un minerale noto come silicio, che è responsabile della formazione del collagene, bere vino aiuta l'elasticità della pelle, rendendola più soda.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!