Salute

6 segnali che indicano che la tua salute ha bisogno di attenzione. Non ignorarli!

Nell'elenco seguente, mostriamo sei segni che rivelano che la tua salute non va bene e devi prenderti più cura di te stesso. Se ti identifichi con loro, non perdere tempo e cerca un aiuto professionale per cambiare le tue abitudini e migliorare la tua qualità di vita.

1. Non hai una buona routine del sonno

Se non riesci a dormire la notte, probabilmente è perché i livelli di cortisolo aumentano a quest'ora del giorno, a causa dell'eccessivo stress accumulato nel tuo corpo. Quando la tua risposta allo stress viene attivata, i meccanismi di guarigione naturale vengono disattivati, rendendoti più incline alle malattie.

2. Sei sempre stanco

Se la tua stanchezza non è una conseguenza delle attività salutari che hai praticato di recente, potrebbe essere che qualcosa non va. La stanchezza costante può indicare che la tua tiroide non funziona correttamente, le tue ghiandole surrenali sono sovraccariche o che il tuo corpo è stato esausto per aver utilizzato tutte le sue risorse cercando di proteggerti dai danni che ti sei causato a causa di alimenti trasformati, sigarette e alcol.

Puoi anche essere così perché le tue risposte allo stress sono attivate tutto il tempo, il che lascia i tuoi meccanismi di autoriparazione sovraccarichi, cercando di proteggerti da infezioni, cancro e una miriade di altre gravi malattie. Ci sono molte ragioni per la stanchezza, e non tutte sono "normali", quindi lasciamo perdere la stanchezza, può essere molto rivelatrice.

3. La tua urina è di colore giallo scuro

Il colore delle urine è correlato alla cura che prendi dell'idratazione del tuo corpo. Quando sei ben idratato, tende a diventare più chiaro, quasi impercettibile.

Tuttavia, se la tua colorazione è scura, probabilmente non stai bevendo abbastanza liquidi e questo può causare seri problemi. Idratati bene, preferibilmente con acqua, tè verde o tisana, acqua di cocco o succhi verdi.

4. Hai sempre il raffreddore o l'influenza

Virus e batteri sono ovunque e la nostra esposizione ad essi è costante. Tuttavia, una persona sana di solito è in grado di combatterli.

Se sei sempre contaminato dalle malattie dei tuoi amici o familiari, questo può essere un segno che il tuo sistema immunitario è indebolito, il che può renderti più vulnerabile a tutti i tipi di malattie, comprese quelle più gravi.

5. Le tue labbra sono screpolate, soprattutto agli angoli della bocca

Le labbra screpolate possono indicare una carenza di vitamine del gruppo B, in particolare la vitamina B12, la cui mancanza può sviluppare anemia. Cerca di consumare più cibi ricchi di queste vitamine per migliorare la qualità della tua vita.

6. Problemi alla pelle

Se la tua pelle soffre sempre di acne, psoriasi, eczema o altre eruzioni cutanee, la tua salute potrebbe richiedere maggiore attenzione. La pelle è l'organo più esteso del corpo e comunica sempre con noi.

Può segnalare il cibo o altre allergie e anche mostrare che il tuo sistema nervoso è in una modalità di risposta allo stress costante. Questi sono alcuni segnali che indicano che la tua salute necessita di maggiore attenzione. Cerca un aiuto specializzato, se ti identifichi con loro e risolvi i loro problemi, per tornare a vivere con una qualità migliore.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutecorposegnalicuraproblemistressmalattieattenzionerispostasistema
COMMENTA