Curiosità

5 alimenti che se mangiati a colazione, danno energia al nostro cervello

  • Perché la colazione attiva il metabolismo, le persone che fanno colazione tendono ad avere un peso corporeo sano. Ma lo sapevi che la colazione attiva anche il tuo cervello? Ovviamente stiamo parlando di una colazione adeguata, che non è esattamente una pentola piena di cereali zuccherini con calorie vuote.

    1. Avena

    Quando ti svegli, il tuo cervello ha bisogno di un apporto salutare di zucchero nel sangue o glucosio. Anche se una colazione zuccherina aumenterà rapidamente il livello di zucchero nel sangue, si verificherà anche un calo di glucosio poche ore dopo.

    La farina d'avena integrale (come i cereali integrali), d'altra parte, viene lentamente assorbita dal corpo. Invece di assumere molto zucchero, il livello di zucchero nel sangue aumenterà a un ritmo lento e costante.

    2. Uova

    Le uova sono un'opzione tradizionale per il caffè del mattino, ma anche quelle intelligenti. Sono ricchi di proteine e poiché la proteina richiede più tempo per essere digerita dal nostro corpo, ci sentiamo soddisfatti più a lungo.

    Ciò significa che non solo aiuta a controllare il peso, ma aiuta anche a mantenere la glicemia e la prontezza mentale a livelli sani. I bianchi d'uovo sono quelli che contengono per lo più la forma più pura di proteine nella sua composizione.

    L'alta qualità delle proteine dell'uovo aiuta l'organismo ad assorbire meglio. Ma non solo, le uova sono anche piene di vitamine e minerali, che sono altri composti necessari per mantenere il tuo corpo e la mente a lavorare insieme.

    3. Pane integrale con burro di arachidi

    Oltre ad essere delizioso, questa colazione è un vero spasso. Con il burro di arachidi, ottieni i benefici delle proteine (che ti fanno sentire più sazio che se avessi mangiato una torta con lo zucchero). Con il pane integrale si ottiene la qualità integrale che mantiene il livello di zucchero nel sangue e regolato per tutta la mattinata.

    4. Yogurt greco

    Mangiare yogurt greco a colazione non è una novità, ma lo yogurt greco è stato recentemente globalizzato. Questo tipo di yogurt non ha solo il doppio delle proteine rispetto allo yogurt normale, ma è più ricco e più cremoso dello yogurt tradizionale. Le proteine extra ti faranno sentire più soddisfatto durante la mattinata.

    5. Cena per colazione

    Perché non cambiare le cose e preparare la cena per la colazione? Sicuramente non ci sono regole che dicono che non puoi. E se ti annoi a mangiare lo stesso cibo ogni mattina, mangiare la cena a colazione può rompere la monotonia.

    Ovviamente non stiamo parlando di una pizza fredda o di un'ala di pollo bollente. Pensa meglio a una patata al forno con uno yogurt greco cosparso di erba cipollina o una zuppa di verdure con un pò di cereali integrali e pane croccante. In realtà, la creatività non ha limiti e puoi creare una moltitudine di piatti nutrienti che ti aiuteranno a migliorare durante il giorno.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutecolazionealimenticervello
    COMMENTA