Consigli

4 tipi di vitamine e minerali necessari per capelli sani e lucenti!

  • Sapevi che alcuni nutrienti possono contribuire in modo significativo a capelli sani e lucenti? Di seguito, leggi gli ingredienti in questione!

    Biotina

    La biotina è forse uno dei nutrienti chiave più importanti per i tuoi capelli. La vitamina B, conosciuta come biotina, è importante per la cura dei capelli perché costruisce il collagene, mantiene l'elasticità e permette la crescita dei capelli. 

    Puoi trovare la biotina in ogni integratore per capelli, pelle e unghie, ma puoi anche ottenerla attraverso alimenti come uova, pollo, tacchino, salmone, avocado e mandorle.

    Ferro 

    Il ferro aumenta il flusso sanguigno al cuoio capelluto, quindi può essere il tuo miglior alleato per migliorare la salute dei tuoi capelli. 

    Fagioli, semi, noci, pesce, spinaci e legumi come lenticchie e ceci contengono elevate quantità di ferro. Inoltre, se noti la caduta dei capelli, è un segno di carenza di ferro o zinco.

    Vitamina C

    La vitamina C non è solo ottima per combattere il comune raffreddore. È anche ottimo per i tuoi capelli perché gli permette di crescere. Sappiamo tutti che i capelli crescono lentamente, ma quello che potresti non sapere è quanto crescono lentamente, specialmente se la vitamina C non è coinvolta. 

    I capelli crescono in media di circa un centimetro al mese se sono veramente sani. Tuttavia, se vuoi capelli sani e lucenti, mangia più cibi ricchi di vitamina C come peperoni rossi, fragole, spinaci e arance.

    Vitamina A

    La vitamina A è una delle vitamine di bellezza più potenti che chiunque possa consumare. Prima di tutto, la vitamina A mantiene la pelle libera dall'acne, le dona un colorito sano ed è anche un nutriente per i tuoi capelli, mantenendoli morbidi e lucenti. 

    Questa vitamina si trova principalmente nelle carote, nel melone, nella zucca e nelle patate dolci.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutebeneficinutrienticapellisanilucenticonsigli
    COMMENTA