Salute

13 vantaggi di camminare ogni giorno

Per molte persone, praticare l'esercizio fisico è una tortura, ma la verità è che non ci vuole molto sforzo per fare un piccolo esercizio. In realtà una passeggiata ogni giorno riesce a fare molto meglio di un intenso allenamento in palestra. Oltre a ciò può essere fatto all'aperto, dove possiamo goderci il paesaggio della natura.

Quindi, smettila di essere pigro e muoviti per muovere quelle gambe! Vedrai che ti sentirai molto meglio! Non ci credi? Quindi guarda tutti i vantaggi di camminare almeno 30 minuti al giorno:

1. Brucia qualche chilo in più

Perdere peso non significa necessariamente dover fare esercizi fisici pesanti o andare in palestra. Basta svegliarsi presto e camminare senza sosta per almeno 30 minuti ogni giorno.

2. Riduce il rischio di diabete

Perdita di peso e diabete vanno di pari passo nello stesso modo in cui perdere peso riduce il rischio di diabete e aumenta l'efficacia del trattamento.

3. Regola la pressione sanguigna

Una routine di deambulazione regolare abbassa la pressione sanguigna e riduce l'attività del nervo simpatico e quindi tratta l'ipertensione.

4. Rafforza il cuore

Aumento di peso, diabete e pressione sanguigna: tutti aumentano il rischio di malattie cardiovascolari. Camminare li tratta tutti e mantiene il tuo cuore forte, sano e libero dalle malattie.

5. Evita la demenza

Malattie come la demenza riducono la qualità della vita non solo del paziente, ma anche di coloro che si prendono cura di lui. Quindi, prima che la situazione peggiori, inizia a camminare. L'aumento dell'attività fisica aumenta la materia grigia, tratta i disturbi cognitivi e migliora anche la funzione cognitiva.

6. Tratta l'osteoporosi e l'artrosi

Quando camminare di per sé può essere doloroso, fare esercizi ad alta intensità può portare alla degenerazione della cartilagine, ancora di più in coloro che sono già a rischio di artrosi o osteoporosi, quindi inizia con calma e cammina. Abituati a farlo tutti i giorni, anche se lentamente e per brevi distanze, per mantenere le ginocchia forti e sane, senza affaticarle.

7. Controlla gli effetti collaterali dell terapia antitumorale

Camminare è di solito il primo passo per mettersi in forma per i malati di cancro e per i sopravvissuti. Inizia lentamente e non stancarti. Sii persistente e vedrai gradualmente tornare la tua resistenza.

8. Cosa c'è da dire sugli esercizi intensi?

Gli esercizi accelerati o ad alta intensità ti stancheranno rapidamente. Quindi inizia con una camminata veloce, aumenta gradualmente il ritmo e presto il tuo corpo smetterà di lamentarsi di tutto il lavoro extra

9. Aumenta la creatività

Secondo la ricerca, camminare stimola la tua creatività il doppio rispetto allo stare seduti. E l'ambiente circostante non è ciò che aumenta il tuo processo di pensiero, ma l'azione del camminare. Quindi fai una breve passeggiata nel tuo spazio di lavoro o prendi un po' di aria fresca per qualche minuto.

10. Accelera il recupero

Camminare è la soluzione migliore se ti stai riprendendo da problemi comuni, lombalgia o qualsiasi altra forma di infortunio. La camminata veloce è un esercizio di intensità moderata che aumenta la frequenza cardiaca e stimola la circolazione sanguigna.

11. Schiarisce la mente e riduce lo stress

Quando sei stressato, stare a casa senza aria fresca o nient'altro a cui pensare può renderti più teso. Fai una passeggiata e concentrati sulle cose intorno a te. Oppure fai una breve passeggiata e concentrati sul tuo corpo.

12. Ci da una nuova prospettiva

Di tanto in tanto, cammina e dai un'occhiata intorno a te: persone e luoghi. Guardando la vita degli altri, avrai una nuova prospettiva sulla tua situazione.

13. Diminuisce le voglie

Uno dei modi migliori per smettere di fumare è fare una passeggiata per strada non appena arriva il desiderio. La passeggiata ti distrarrà e ti terrà occupato abbastanza a lungo da far diminuire il tuo desiderio.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutebeneficicamminaregionicorpomente
COMMENTA