Tempo di grandi cambiamenti per Paola Egonu: dopo la fine della sua love story con l'ex compagna di squadra, la palleggiatrice Skorupa, e con in corso d'opera il cambio di procuratore (Saltini sembra far parte del passato e al suo posto si è fatto strada Reguzzoni), è dato ormai per certo anche un futuro lontano dalla sua attuale squadra di club, Novara.

Le pretendenti
Molte le squadre che hanno mostrato grande interesse per la forte opposta della nazionale italiana pur avendo giocatrici importanti in posto 2, tra queste sono state segnalati sondaggi da parte di almeno tre formazioni della nostra A1: Savino del Bene Scandicci, Imoco Conegliano e anche Monza. Ma a quanto pare sono arrivate troppo tardi: Paola, secondo alcuni rumors, avrebbe già firmato per uno dei principali team della lega turca.

L'offerta irrinunciabile del Vakifbank
Dalla Turchia non hanno dubbi: l'accordo con la Egonu è già nella cassaforte del presidente del Vakifbank, che avrebbe sbaragliato la concorrenza con un'offerta economica di quelle irrinunciabili (si parla di cifre vicino al milione di euro, che farebbero di Paola una delle giocatrici di volley più pagate al mondo).
Ovviamente lo staff dell'atleta non ha ancora parlato ufficialmente del suo futuro, ma il destino sembra già segnato, anche perché certe cifre sono difficili da raggiungere per le società nostrane.
Di conseguenza sembra proprio scontato che ci dovremo rassegnare all'idea di non vedere la prossima stagione giocare nel campionato italiano la giocatrice più rappresentativa della nazionale azzurra, a meno che il nuovo procuratore non provi, con un colpo di coda, a far cambiare idea alla giocatrice.
