Curiosità

Veri fratelli: una tigre, un orso e un leone vivono insieme da 15 anni e non si separano

  • Leo, Baloo e Shere Khan, rispettivamente, coesistono pacificamente e con il più grande affetto al mondo per quasi due decenni in un rifugio per animali negli Stati Uniti.

    Come spiegare tanta fratellanza? Amore puro. Nel corso della storia abbiamo diverse dimostrazioni di animali di diverse specie che sono diventati amici, fratelli.

    Dai pappagalli che diventano amici gattini, ai cani con le galline. Tutti questi casi ci hanno dimostrato che, per la fauna selvatica, la loro rivalità "naturale" può essere superata fintanto che esiste un allevamento che insegna loro ad essere gentili gli uni con gli altri e, soprattutto, la cosa più importante, finché c'è cibo per ciascuno.

    È che, a stomaco pieno o sapendo che ci sarà sempre cibo quando necessario nel piatto, i carnivori non hanno motivo di attaccare il loro compagni, che sarebbe naturalmente la loro preda. Il che, fortunatamente per entrambi, non accade, perché il predatore è già soddisfatto.

    Nel caso delle amicizie tra erbivori è ancora più semplice, come nel caso delle giraffe con struzzi insieme, poiché non esiste rivalità tra le specie.

    Questi tre hanno dovuto vivere insieme dopo essere stati salvati da un seminterrato nel 2001, in una casa ad Atlanta, dopo un raid della polizia. Erano in condizioni orribili.

    Baloo aveva bisogno di un intervento chirurgico. Durante la procedura, è stata l'unica volta in cui si sono separati in quei 15 anni e, da allora, mai più, vivendo insieme i tre, giocando e prendendosi cura di una delle confraternite più belle che si potessero apprezzare in natura.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    animaliamiciziaamorefratelliviverenaturaleoneorsotigreseparati
    COMMENTA