CuriositàVenerdì 13 avrà la luna piena per la prima volta in quasi vent'anni

13/09/2019 - 16h

Questo venerdì (13), sarà possibile vedere una luna piena in combinazione con il giorno della sfiga, qualcosa che è accaduto solo nel 2000 a quasi venti anni fa. Secondo i calcoli degli scienziati, la prossima luna del suo genere non accadrà fino al mese di agosto del 2049.

L'illuminazione della luna avviene gradualmente, quindi se appare sul tuo calendario lunare che è solo il 14 ° che sarà una luna piena, non significa che il 13 ° sarà completamente diverso.

A dire il vero, come sottolinea la NASA, il suo picco di illuminazione è poco dopo la mezzanotte, il che non dovrebbe cambiare molto la situazione. Il calendario lunare può variare di alcune ore a seconda della regione del mondo. A questa fase lunare viene assegnato un nome specifico dalla NASA a causa del suo allineamento.

L'agenzia la chiama Harvest Moon e spiega il perché. A volte gli agricoltori devono lavorare a tarda notte e approfittare del chiaro di luna per prepararsi alla stagione invernale che segue quella luna. Ecco perche si chiama cosi!

Negli Stati Uniti, venerdì 13 è un giorno di tradizione e miti sulle case infestate dai fantasmi e su ogni tipo di immaginazione che ha prodotto una serie di film dagli anni '80 in poi. In alcune cultura è anche la notte che tanti desideri si possono averare.

Continua a leggere...
Tags
LunaPienaMarteNasaSatelliteMoonCalendarioLunareFortunasfigaElon Musk
Loading...