Vanessa Ballan, una donna di 27 anni, è diventata l'ennesima vittima di femminicidio. È stata madre di un bambino di 5 anni e aspettava il secondo bambino. È stata trovata morta ieri mattina nella sua casa nella provincia di Treviso.
Vanessa è stata uccisa dal suo assassino con diverse coltellate. Il primo sospettato è Fandaj Bujar, un uomo di 41 anni originario del Kosovo. Prima di commettere l'omicidio, l'uomo ha pubblicato un video shock su TikTok.
Vanessa Ballan: il sospettato arrestato
Il corpo senza vita di Vanessa Ballan è stato trovato ieri mattina, martedì 19 dicembre 2023, nella sua casa a Riese Pio X, nella provincia di Treviso. È stato il marito della donna a dare l'allarme dopo essere tornato a casa e averla trovata agonizzante per terra.
L'uomo ha cercato di rianimare sua moglie in ogni modo, ma purtroppo senza successo. Quando i soccorsi sono arrivati, la donna era già morta. I carabinieri hanno subito interrogato il marito di Vanessa, che sembrava estraneo ai fatti.
Si sta quindi cercando l'assassino. Ma gli agenti hanno già un nome: Fandaj Bujar. Secondo quanto emerso, il 41enne originario del Kosovo è stato denunciato per stalking da Vanessa lo scorso ottobre. (Scopri tutti i dettagli nella pagina successiva)
L'omicida di Vanessa Ballan: arrestato
I carabinieri del Comando provinciale di Treviso, guidati dal colonnello Massimo Ribaudo, hanno portato in caserma e successivamente arrestato l'assassino presunto nella tarda serata di ieri. Fandaj Bujar è stato trovato vicino alla sua abitazione ad Altivole, nella provincia di Treviso. Al momento, Fandaj non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Fandaj viveva in Veneto da due anni ed era single.
Era proprietario di un'impresa di pittura chiamata 7Colors. Lui e Vanessa si sono conosciuti all'Eurospin, dove lavorava come commessa. In passato, i due hanno avuto una relazione di circa un anno, che si è interrotta quando Vanessa è tornata dal suo marito. Nonostante Vanessa fosse di nuovo incinta, Fandaj ha continuato a perseguitarla e minacciarla. Il 25 ottobre, Vanessa e il marito lo avevano denunciato per stalking e i carabinieri avevano perquisito la sua casa, sequestrando anche tre telefoni. Il giorno prima dell'omicidio, l'assassino presunto ha condiviso su TikTok e Instagram una storia in cui si sentiva un audio scioccante.
Il video shock su TikTok
Nei video condivisi sui social si vede l'uomo con una sigaretta e una mano tatuata con tre bandiere del Kosovo. L'immagine è accompagnata da due audio. "Gli occhi non sbagliano mai, non mentono mai, gli occhi non commettono mai errori grammaticali, gli occhi hanno una pronuncia perfetta, ci dicono se sei una persona buona o cattiva, sono lo sguardo del cuore. Mio padre mi diceva: 'Quando parli, guarda sempre le persone in faccia e non abbassare mai lo sguardo perché se abbassi lo sguardo vuol dire che hai la coscienza sporca'", si sente nel primo audio. Nell'altro video, il suono ha toni ancora più oscuri: "Sono fatto così, ti do subito il cuore, la trasparenza e la sincerità, ma non pensare mai di farmi del male perché se mi deludi non tornerai mai più nel mio cuore".