CuriositàUno studio conferma che le donne guidano meglio degli uomini!

11/01/2019 - 15h

Le donne che guidano sono abituate a sentirsi dire tutto il tempo che sono incapaci, che non guidano bene come gli uomini e spesso attraversano momenti di disagio come gli uomini nelle loro corse in auto, e restano incerte sulle loro capacità di guida.

Gli uomini ne parlano così tanto che molte donne finiscono per credere di avere meno capacità di guidare perché hanno meno spazio, ma uno studio può cambiare quella realtà e ridare fiducia alle donne.

Scorri verso il basso:

Secondo la ricerca condotta dal Centro per la Sperimentazione e la Sicurezza del Traffico in Argentina, l'affermazione che le donne guidano male è molto fuorviante, e in effetti sono molto meglio degli uomini in questo ruolo.

La ricerca è stata basata sui dati. Una delle prove evidenziate è che solo il 24% degli incidenti automobilistici è causato da donne, il restante 76% è responsabilità degli uomini.

Un'altra scoperta interessante è che gli uomini generalmente hanno tecniche migliori e una migliore coordinazione delle braccia e delle gambe e che le donne impiegano il 20% in più per imparare le manovre, il che significa che si prendono il loro tempo, sono caute e non sentono la necessità di affermarsi nel traffico.

Inoltre, il lato più empatico delle donne può anche aiutare a guidare, come spiega Lulu Dietrich, fondatrice e direttore di Mujeres al Volant in un'intervista con Excelsior:

"Siamo più empatiche e pensiamo a tutto ciò che ci circonda per le strade: pedoni, ciclisti, motocicli, mezzi pubblici. Questo ci fa rispettare le regole del traffico molto di più", ha detto.

L'affermazione ha senso e i dati dello studio lo dimostrano. 

La ricerca mostra che solo il 10% delle donne supera il limite di velocità consentito in ciascuna zona, rispetto al 40% degli uomini. Le donne in genere obbediscono alle regole del traffico più degli uomini, e quindi in molti modi sono in realtà piloti molto migliori!

Le informazioni non sono mai troppe, quindi ecco alcuni suggerimenti per le donne e gli uomini per mantenere un buon comportamento nel traffico.

Tieni d'occhio queste 7 cose:

- Non smettere mai di indossare la cintura di sicurezza, può salvarti la vita!

- Stai molto attento con i bambini, prendi sempre un seggiolino per loro.

- Hai una vita intera per usare il tuo cellulare, dimenticalo durante la guida.

- Rispetta sempre il limite di velocità.

- Mantieni aggiornati i documenti della tua auto e fai attenzione.

- Rispetta i pedoni.

- Usare la freccia è incredibile, non dimenticarlo mai!

Donne, che buone notizie! Cosa ne pensate? Commenta qui sotto e condividi l'articolo con tutti coloro che hanno bisogno di sapere questo!

Tags
studioconfermadonneguidanomegliouoministrada
Loading...