Curiosità

Una "volpe di fuoco" esotica viene fotografata mentre si gode la sua libertà

  • In tutto il mondo, ci sono almeno 25 diversi tipi di volpi. Tuttavia...
  • In tutto il mondo, ci sono almeno 25 diversi tipi di volpi. Tuttavia, sappiamo che molti di loro hanno abitudini notturne e generalmente si muovono da soli o in coppia, questi costumi li differenziano da altri quadrupedi, come cani o lupi.

    Le volpi sono generalmente conosciute per la loro pelliccia rossastra, ma ci sono anche argento, volpi nere e alcune croci spettacolari come questa.

    Sebbene rari da trovare, rappresentano solo il 10% della popolazione di volpi. Questi tipi di animali sono generalmente in cattività, a causa della loro strana pigmentazione.

    La parziale melanina nella pelle conferisce loro quel colore caratteristico, dovuto allo sviluppo di melanismo atipico. Questo è comune negli umani albini che, a differenza delle volpi, mancano di pigmentazione, l'opposto della melanina che oscura la pelle.

    La genetica di questa volpe l'ha trasformata in un animale molto impressionante, aggiungendo i suoi penetranti occhi gialli o arancioni. Questo tipo di colore degli occhi non è favorevole di notte, poiché di solito sono guidati dall'olfatto e dall'udito.

    Questa specie è più comune nel Nord America, dove si trova il suo habitat naturale. La velocità raggiunta da questa volpe è di 72 km all'ora, le sue gambe forti lo tengono lontano dai predatori vicini.

    Indubbiamente, le fotografie di questo animale sono incredibili e trovarlo in natura lo è ancora di più.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    animalispecievolpecoloreneroesoticanaturamelaninanotturni
    COMMENTA