Consigli

Trattamenti per l'acne con olio di sesamo davvero efficaci

  • Negli ultimi anni, l'olio di sesamo è stato ampiamente utilizzato nei prodotti per la cura della pelle...
  • Negli ultimi anni, l'olio di sesamo è stato ampiamente utilizzato nei prodotti per la cura della pelle. In passato veniva anche usato per curare le malattie della pelle. Oltre agli effetti benefici sui capelli, l'olio di sesamo è ottimo anche per curare l'acne. Leggi di più sui suoi benefici per la salute.

    1. Può aiutare a curare l'acne

    L'olio di sesamo è caratterizzato da proprietà antinfiammatorie. Può aiutare a ridurre l'infiammazione associata all'acne.

    2. Non chiude i pori

    L'olio di sesamo raffinato non ha dimostrato di chiudere i pori e sappiamo che i pori ostruiti sono una causa comune di acne.

    3. Può guarire le ferite

    L'olio di sesamo contiene proprietà antiossidanti. Uno studio ha scoperto che l'olio aiuta a guarire le ferite da ustione. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per determinare se l'olio di sesamo ha effetti simili su tutti i tipi di ferite.

    4. Può rallentare i segni dell'invecchiamento

    L'olio di sesamo è noto per le sue proprietà antietà. Alcuni studi hanno dimostrato che protegge la pelle dagli effetti nocivi dei raggi UV. Può prevenire parzialmente la comparsa di rughe e altri processi di invecchiamento sul viso. L'olio può anche ridurre il rischio di cancro della pelle.

    Come usare l'olio di sesamo per curare l'acne?

    - Aceto di mele e olio di sesamo

    L'aceto di mele ha proprietà antimicrobiche e l'olio di sesamo può aiutare ad alleviare l'infiammazione. Avrai bisogno di: 4 cucchiai di aceto di mele, 4 cucchiai di olio di sesamo e 2 cucchiai di acqua. Mescolare tutti gli ingredienti e applicare il succo sul viso. Lasciare agire per 20 minuti, quindi lavare il viso con acqua. È sufficiente farlo una volta al giorno.

    - Farina di riso e olio di sesamo

    È stato dimostrato che la farina di riso aiuta ad assorbire il grasso in eccesso dal viso. Se usato in combinazione con olio di sesamo, può aiutare a ridurre la comparsa di acne. Avrai bisogno di: 1 cucchiaio di farina di riso e 2 cucchiai di olio di sesamo. Mescolateli in una ciotola e applicate il composto su tutto il viso. Lasciare agire per 20 minuti, quindi lavare con acqua fredda. È sufficiente farlo una volta alla settimana.

    - Curcuma e olio di sesamo

    La curcuma è nota per le sue proprietà antisettiche che possono aiutare a guarire la pelle. Come l'olio di sesamo, la curcuma può aiutare a curare l'acne. Per questo trattamento sono necessari: 1 cucchiaio di curcuma e 4-5 cucchiai di olio di sesamo. Mescolare gli ingredienti e applicare il composto sul viso, lasciare in posa 30 minuti, quindi sciacquare il viso con acqua fredda. È sufficiente fare questo trattamento una volta al giorno.

    Precauzioni

    L'uso dell'olio di sesamo non ha effetti collaterali e chiunque può usarlo in sicurezza. Tuttavia, se hai la pelle grassa, devi stare attento e usarla in piccole quantità.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresaluteconsiglioliosesamoacneporicurapelle
    COMMENTA