La pressione all'interno della casa del Grande Fratello si intensifica con il passare dei mesi, causando inevitabilmente disagi ai concorrenti. Di recente, Helena Prestes ha sofferto un attacco di panico nel confessionale, sotto gli occhi di Luca Calvani, che si è trovato impreparato di fronte al panico della ragazza, incapace di intervenire mentre ella era in preda al terrore.
Questo episodio si è svolto all'indomani di un violento scontro verbale tra Helena e Shaila Gatta, che ha culminato con un duro scambio di insulti. Il litigio ha precipitato Helena in uno stato di forte crisi emotiva, culminato con l'attacco di panico.
Reazioni e critiche dopo l'incidente
Il coinquilino Luca Calvani, ha descritto la propria impotenza durante l'incidente: «Ero da solo con lei e non sapevo come aiutarla, era inaccessibile a qualsiasi tentativo di conforto e ho avuto molto paura», ha confessato.
“difenderla per un attacco di panico che ti posso dire sticazzi.” il modo in cui sminuisce un attacco di panico mi fa venire il ribrezzo, ti auguro di non averne mai uno lorenzo.#grandefratello pic.twitter.com/6UunQt7MnY
— asia ?? javi7 ? (@asiaobriien) January 2, 2025
Le reazioni dei fan non sono tardate ad arrivare. Molti hanno espresso disapprovazione per le parole spietate di Lorenzo Spolverato, un altro concorrente, che nel dare il suo commento ha minimizzato l'accaduto con estrema insensibilità, provocando un'ondata di critiche sui social.