L'inquietudine avvolge il Giubileo dei Giovani a Roma, dove si è persa ogni traccia di Johon Avishek Khalko, 24 anni, e Anthony Stalin Peneheiro, 23 anni, entrambi originari del Bangladesh. I due giovani sono scomparsi il pomeriggio del 29 luglio, poco dopo il loro arrivo vicino alla stazione Termini, in via Giolitti.
L'ultima volta sono stati avvistati intorno alle 17:30 dello stesso giorno. Indossavano magliette verdi con la scritta 'Giubileo' in bianco e jeans, come descritto dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi Odv. Si erano appena aggregati al gruppo di giovani provenienti da tutto il mondo per le celebrazioni quando improvvisamente si sono allontanati perdendo ogni contatto.
Le ricerche sono complicate dal fatto che i due non parlano italiano e comunicano solo in bengalese e inglese. Non è chiaro se avessero con sé denaro o cellulari, aumentando le preoccupazioni sulla loro capacità di orientarsi o spostarsi in città.
Sebbene vestiti in modo simile, Johon e Anthony presentano caratteristiche fisiche distinte. Johon ha un volto più lungo e scavato, basette, barba a mosca e un accenno di baffi, è alto 1 metro e 70 e pesa circa 65 chili. Anthony, con un viso più tondo e completamente rasato, misura 1 metro e 55 per un peso di circa 60 chili. Entrambi hanno pelle olivastra, capelli neri e occhi scuri.
Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi Odv ha fatto appello a chiunque possa fornire informazioni sui due ragazzi. È fondamentale prestare attenzione, specialmente nelle aree di Roma più affollate da turisti e pellegrini. Chiunque avesse notizie utili è pregato di contattare il numero di emergenza 112 o il numero dell'associazione: 388 189 4493. Ogni dettaglio può essere cruciale per ritrovare Johon e Anthony e garantire il loro ritorno in sicurezza.
LEGGI TUTTO