Consigli

Secondo uno studio il vino sarebbe un eccellente disinfettante

  • Ci è sempre stato detto dei benefici che un bicchiere di vino può dare. Ad esempio, sappiamo che è un antiossidante ed è persino raccomandato dai medici per determinate condizioni.

    Inoltre, ovviamente, piace a tutti godersi un bel bicchiere del proprio vino preferito. Tuttavia, ora possiamo avere un'altra scusa per seguire questo rituale.

    Da uno studio pubblicato dalla National Library of Medicine degli Stati Uniti, è indicato che il vino può essere molto efficace nella lotta contro i germi che di solito causano irritante raffreddore o placca sui denti.

    Secondo lo studio, il vino sarebbe perfetto per disinfettare i germi cattivi che si depositano nella nostra bocca, ora potrai consumare un buon vino non  solo per il suo gusto delizioso ma anche per i suoi benefici.

    Bere vino ha avuto un persistente effetto antibatterico, hanno scritto gli autori dello studio. Tuttavia, una piccola distinzione è che il vino rosso è migliore per eliminare i batteri rispetto al vino bianco, ma non cambia estremamente di molto.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutebeneficivantaggivinorossodisinfettantestudioricerca
    COMMENTA