Possiamo pensare che piacciamo al tal dei tali, possiamo presumere che qualcuno ci ami davvero, ma quasi nulla è certo, ed è così che finiamo per subire grandi delusioni. Perché fa male quando tradiamo le persone, ma fa molto più male quando tradiamo qualcuno che ci piace davvero. Forse siamo noi che creiamo una certa illusione in relazione a certe persone, così care a noi, e finiamo per resistere a vedere i segni.
Forse la persona può anche fingere bene, recitare magistralmente e accettiamo quella maschera, perché è esattamente ciò che i nostri cuori vogliono ricevere. Ma una cosa è certa: la verità viene sempre fuori, prima o poi, ma mai troppo tardi per prendere la decisione giusta sulle persone sbagliate. Certo, i rapporti si raffreddano, le amicizie si indeboliscono, i sentimenti acquistano un nuovo significato, perché la vita fuori cambia e anche qui dentro ognuno di noi ci sono dei cambiamenti. Tuttavia, ci sono persone che non cambiano, sono le loro maschere che cadono. È molto difficile essere sicuri delle reali intenzioni di chi si avvicina a noi. Ci sono molte persone che non sono degne di fiducia, ma che riescono ad apparire esattamente l'opposto di ciò che realmente sono.
Ci sono molte persone che rimarranno unite solo finché possono ottenere da noi qualcosa che soddisfa i loro interessi, e non appena non vedono nient'altro di cui possono trarre vantaggio, scompariranno. Dobbiamo essere consapevoli che saremo inseriti nella vita di chi ci vorrà lì, senza indugio, senza esitazioni, senza mezzi termini, senza scuse zoppicanti. Per quanto riguarda coloro che vogliono solo succhiarci qualcosa che desiderano, non passerà molto tempo prima che rimarremo delusi dal loro vero volto che, prima o poi, verrà a galla. Devi stare attento, devi stare attento. Valorizza chi resta, perché è così che diventiamo più forti e andiamo avanti, senza portare pesi inutili. È così che ci alziamo più velocemente dalle cadute che prende la vita.