Consigli

Scopri qui quali sono i cibi migliori per il tuo cuore

Per prevenire gli attacchi di cuore, è importante evitare cibi malsani, ma anche mangiare cibi ricchi di nutrienti, fibre e grassi sani. La buona notizia è che ora sappiamo molto di più su come prevenire le malattie cardiovascolari, che includono ictus e infarto.

Naturalmente, mangiare sano e uno stile di vita sano con un regolare esercizio fisico può fare una grande differenza. Abbiamo compilato per te un elenco di alimenti che dovresti adottare per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

Salmone

Poiché contiene grandi quantità di acidi grassi omega-3, il salmone aiuta a ridurre il rischio di aritmia (battito cardiaco irregolare) e aterosclerosi (accumulo di placca nelle arterie), nonché i livelli di trigliceridi. I medici raccomandano di mangiare pesce e preferibilmente pesce grasso almeno due volte a settimana. Gli acidi grassi omega-3 si trovano anche negli integratori alimentari.

Avena

L'avena è ricca di fibre solubili, ha particolarità nel ridurre il colesterolo. Agisce come una spugna nell'apparato digerente e assorbe il colesterolo in modo che venga eliminato dal corpo e non assorbito nel flusso sanguigno.

Cioccolato fondente

Attenzione: il vero cioccolato fondente deve essere composto almeno dal 60 al 70% di cacao. Il cioccolato fondente contiene flavonoidi chiamati polifenoli che aiutano ad abbassare la pressione sanguigna. D'altra parte (e purtroppo), il cioccolato al latte e la maggior parte delle barrette di cioccolato non sono raccomandati.

Agrumi

Gli agrumi sono anche ricchi di vitamina C, che è stata collegata a un minor rischio di malattie cardiache. Fai attenzione ai succhi di agrumi che contengono zuccheri aggiunti.

Patate

Non c'è motivo di scappare dalle patate perché sono farcite con questo amido "cattivo". Finché non sono sotto forma di prodotti fritti, le patate fanno bene al cuore. Sono ricchi di potassio, che può aiutare ad abbassare la pressione sanguigna. Sono anche ricchi di fibre, che possono ridurre il rischio di malattie cardiache.

Catagne

La frutta secca include mandorle, noci, pistacchi, arachidi e noci di macadamia, le cui fibre sono eccellenti per il tuo cuore. Questi frutti contengono anche vitamina E, che aiuta a ridurre il colesterolo cattivo. Alcune noci, come le noci, sono anche ricche di acidi grassi omega-3. Fai attenzione però, evita le noci salate.

Vino rosso

Vino rosso ma attraente della carta di credito. Tuttavia, tutto riguarda l'equilibrio. Quindi, consumare più di due bicchieri al giorno, l'effetto opposto. Per alcuni ricercatori, un composto chiamato resveratrolo, che conferisce al vino i suoi benefici. Tuttavia, non preoccuparti, non devi bere! Il resveratrolo si trova in altri alimenti, come il burro di arachidi e l'uva.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutebeneficimalattiecardiacheattacchicuorealimenticibivinopatatesalmoneconsigli
COMMENTA