Sapevi che cantare sotto la doccia può migliorare la tua vita e la tua salute? Curiosità

Sapevi che cantare sotto la doccia può migliorare la tua vita e la tua salute?

In effetti, è probabile che tu abbia notato che la tua voce suona meglio in bagno, perché l'acustica in bagno è perfetta per organizzare un piccolo concerto privato.

Perché nel bagno e non in un'altra stanza?

Le piastrelle sui muri non assorbono il suono, il che significa che la tua voce rimbalza prima di spegnersi completamente. Si stima che nel bagno le onde sonore possano vibrare circa 100 volte al secondo. Pertanto, puoi sentire la tua voce più a lungo che in una stanza normale.

Inoltre, poiché i bagni sono di solito piccoli spazi, la voce acquisisce un suono più profondo e migliora i toni bassi, quindi suona più potente. Questa comunione di fattori è ciò che rende la tua voce abbastanza migliore mentre canti sotto la doccia. Tuttavia, i più interessanti non sono gli effetti sonori che possono nutrire il tuo ego facendoti credere che sei un buon cantante, ma gli incredibili vantaggi psicologici di quell'atto semplice.

Tags
cantaredocciabagnopiastrelleacusticamigliorevocebenesseresanguecuorerespirazionestanzasuonoamplificatosalivadiminuzionestressrilassamentocortisolo