Nei trattamenti per la cura della pelle, l'esfoliazione viene utilizzata per rimuovere le cellule morte della pelle. Esistono diversi tipi di peeling per la pelle del viso e del corpo, ma in questo processo di disintossicazione e trattamenti estetici è importante non dimenticare il cuoio capelluto.
Il peeling del cuoio capelluto aiuta a rimuovere il sebo in eccesso e lo sporco che non possiamo rimuovere con il normale lavaggio dei capelli, e allo stesso tempo rigenera la pelle e stimola una crescita più rapida dei capelli.
Secondo molti esperti di cura dei capelli, la cura del cuoio capelluto influisce in modo significativo sulla salute e sulla bellezza dei capelli. Pertanto, oggi vi proponiamo una ricetta per il peeling naturale facile da preparare e per la quale sono necessari solo 4 ingredienti.
Ingredienti necessari:
2-4 cucchiai di olio di jojoba
2-3 cucchiai di zucchero semolato bianco o di canna
1 cucchiaino di aceto di mele
1-2 gocce di olio dell'albero del tè
Metodo di preparazione:
Versa l'olio di jojoba, l'aceto, l'olio dell'albero del tè e lo zucchero in una ciotola capiente. Mescolate fino a formare un composto omogeneo, per ottenere una consistenza migliore, potete aggiungere poco a poco l'olio di jojoba, cucchiaio per cucchiaio.
Dividi i capelli in sezioni e applica la miscela su diverse parti del cuoio capelluto. Massaggia bene il composto sulla superficie del cuoio capelluto con la punta delle dita.
Dopo aver massaggiato il cuoio capelluto, lasciare agire la miscela per alcuni minuti, in modo che la pelle assorba gli ingredienti utili, quindi lavare i capelli con lo shampoo come di consueto.
Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!