Salute

Questo è il motivo per cui le persone in Giappone preferiscono dormire per terra

Mentre nella cultura occidentale dormire in un letto è generalmente normale, in Giappone ci sono buone probabilità che tu non trovi un letto in camera da letto.

Dormire sul pavimento tradizionale non è solo ottimo per risparmiare spazio e denaro, ma ha anche dimostrato di avere notevoli benefici per la salute: migliora la circolazione sanguigna, allevia il mal di schiena, aiuta con una postura corretta...

È molto difficile per molte persone "allontanarsi" dal cuscino e dai letti comodi al mattino. Tuttavia, se dormi sul pavimento, dormirai a sufficienza e diventerai più veloce e più facile per un semplice motivo: non "rimpiangerai" di dormire duro.

Passare da un letto all'altro può essere ottimo per il tuo budget. In media, spendiamo molti soldi per i materassi e se non scegli per sbaglio quello giusto, ci sono costi aggiuntivi. Dormendo per terra puoi risparmiare molto perché non avrai bisogno di un materasso o di un letto.

Dormire sul pavimento può essere la zona notte più difficile possibile e, sebbene il movimento possa avere molti vantaggi, gli esperti dicono che non è per tutti. Se soffri di allergie, evita di dormire sul pavimento poiché c'è più polvere e sporco generale che possono causare starnuti.

Le persone con problemi alle ossa non dovrebbero dormire sul pavimento, possono peggiorare le loro condizioni perché esercitano una pressione extra sulle articolazioni. Con l'età, la mobilità diminuisce lentamente, quindi alcune persone anziane potrebbero trovare scomodo e difficile sdraiarsi sul pavimento o alzarsi al mattino.

Il fatto che il Giappone sia uno dei paesi in cui le persone vivono più a lungo solleva davvero la questione di riflettere sulle ragioni della sua secolare tradizione di dormire per terra che molte persone praticano ancora, scrive "Brightside".

Se questo articolo ti è piaicuto, lasci aun commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutebeneficidormireschienaterragiapponese
COMMENTA