Salute

Questi segni indicano la necessità di multivitaminici

  • Una dieta corretta ed equilibrata, ricca di vitamine e sostanze nutritive, è necessaria per mantenersi in salute. Tuttavia, a volte è davvero una sfida rendere tutti i pasti sani ed equilibrati e ognuno di essi contenga l'esatta quantità di vitamine e minerali di cui il corpo ha bisogno.

    Molte persone in tali situazioni cercano vari integratori alimentari e in questo caso vengono spesso utilizzati multivitaminici. Ma puoi giudicare in quale caso ne hai bisogno? Di seguito, leggi quali segni indicheranno la necessità di multivitaminici.

    Unghie fragili e capelli fragili

    I capelli secchi e soggetti a rotture possono essere un segno di un uso frequente di prodotti dannosi per lo styling dei capelli o di alcuni problemi di salute. 

    Secondo gli esperti, capelli e unghie fragili possono anche essere un segno di mancanza di nutrienti come zinco, ferro, biotina o altre vitamine del complesso B. Pertanto, l'assunzione di un multivitaminico può aiutarti a reintegrare queste vitamine e minerali e avere unghie e capelli più forti.

    Sei spesso stanco e perdi facilmente il respiro

    Difficoltà a respirare e bassi livelli di energia possono essere un segno che sei anemico e hai bassi livelli di ferro. 

    L'assunzione di un multivitaminico con ferro può aiutare ad aumentare le riserve di ferro e migliorare la qualità dei globuli rossi. Questo può migliorare i livelli di energia e il trasporto di ossigeno che ti faranno sentire meglio.

    Sei spesso malato

    Una dose giornaliera di multivitaminici può aiutarti a soddisfare il fabbisogno giornaliero di vitamine C, A e D, essenziali per un sistema immunitario sano. 

    Stima tu stesso quanto spesso sei malato e se è davvero spesso (da tre a quattro volte l'anno), nel qual caso presta maggiore attenzione al tuo sistema immunitario.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutebeneficidietamultivitaminicivitaminealimentazione
    COMMENTA