Il diabete è una delle malattie più comuni oggi. Si verifica quando il corpo non produce abbastanza insulina, l'ormone che regola la glicemia. Tuttavia, consumando determinati minerali puoi metterlo sotto controllo. Inoltre, scopri quali tipi di minerali e ingredienti naturali sono in questione.

Cannella

Sapevi che l'ingrediente MHCP (Methylhydroxy Calcon Polymer) nella cannella aiuta il pancreas a produrre insulina? Inoltre, la cannella ha un effetto benefico sulla salute generale del corpo.

Estratto di ginseng

Gli studi hanno dimostrato che l'estratto di ginseng aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue. Occorrono solo 3 grammi di questo estratto per ridurre i livelli di zucchero nel sangue di quasi il 60 percento. Il ginseng ha davvero eccellenti proprietà medicinali poiché è stato utilizzato nella medicina tradizionale cinese per circa 5000 anni.

Cromo

Un altro studio ha scoperto che le persone con diabete avevano bassi livelli di cromo. Il cromo è un minerale essenziale che contribuisce al metabolismo di grassi e carboidrati e svolge un ruolo importante nel mantenimento dei livelli di glucosio. Aiuta a prevenire l'aumento di peso dovuto al grasso in eccesso che consumiamo quotidianamente. Il cromo è anche responsabile dell'abbattimento della glicemia. Questo minerale è presente nel grano saraceno, nei fagioli, nei broccoli e nei funghi.

Magnesio

Il magnesio è un minerale che è parte integrante di molte verdure, semi e noci. È necessario per il regolare svolgimento di circa 300 reazioni biochimiche nel corpo umano. Una di queste funzioni è quella di regolare i livelli di zucchero nel sangue. È stato dimostrato che bassi livelli di magnesio aumentano il rischio di diabete di tipo 2.

Zinco

Lo zinco svolge un ruolo importante nella produzione e nella conservazione dell'insulina. Si trova nei seguenti alimenti: mandorle, tuorli d'uovo, pollo, lenticchie, radice di zenzero, piselli e sardine. Molto spesso, lo zinco è combinato con integratori di calcio. Inoltre, è anche un ottimo strumento per capelli forti e sani.

Aloe Vera

Secondo una ricerca giapponese, il gel di aloe vera aiuta a ridurre l'emoglobina e il glucosio nel corpo. Il gel ha anche effetti benefici sulla pelle.

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!