BenessereQuesti 6 cibi stanno distruggendo la tua tiroide

09/07/2018 - 19h

La ghiandola tiroidea è una delle ghiandole endocrine che produce ormoni in grado di controllare le attività del nostro corpo, quindi è importante che sia in equilibrio. È molto importante quando si identificano alcune modifiche per agire il più rapidamente possibile, perché il trattamento rapido e appropriato è la chiave per la guarigione. Ma senza una dieta appropriata il trattamento potrebbe non essere altrettanto efficace. Sapere quali cibi dovrebbero essere evitati è un buon inizio.

1. Zucchero

Se lo zucchero viene raffinato, questo altera ulteriormente i livelli di glucosio nel sangue. Se si desidera evitare una malattia autoimmune nella tiroide, devi migliorare la salute del pancreas e mantenere livelli adeguati di ormoni, quindi eliminare quell'ingrediente dalla propria dieta.

2. Caffè

Se consumate il caffè moderatamente, va bene, tuttavia se la bevanda viene consumata in grandi quantità, è meglio rivedere questa abitudine. Quello che succede è che l'eccesso di caffè compromette il corretto funzionamento della ghiandola surrenale. Per avere un'idea, l'ingestione di caffè stimola la secrezione degli ormoni epinefrina e norepinefrina attraverso le ghiandole surrenali. Cosa significa? Che avrai stanchezza surrenalica e problemi alla tiroide.

3. Fritture

Patatine o qualsiasi altro cibo che sia fritto, finiranno ancora di più con la tiroide. Oltre ad agire direttamente sul nostro corpo, i cibi fritti influenzano negativamente i farmaci e la secrezione degli ormoni tiroidei.

4. Glutine

È una minaccia molto seria per la salute della tiroide perché contiene una proteina chiamata gliadina. Quello che succede è che la tiroide produce una sostanza molto simile alla gliadina, così quando consumiamo cibi che contengono glutine, come pane, pasta o altri cibi contenenti glutine, il corpo reagirà attraverso il sistema immunitario, distruggendo entrambi.

5. Soia

Non devi smettere di mangiare soia, ma avere un consumo moderato. È meglio consumare derivati che hanno subito la fermentazione, come lo shoyu e il miso. Ma se decidi di dimenticare la soia, avrai fatto una scelta intelligente. Dopo tutto, attualmente la maggior parte della soia è transgenica.

6. Verdure crocifere

Il cavolo, cavolfiori e broccoli sono benefici per la salute alimentare, ma quando si tratta di problemi tiroidei, sarebbe meglio evitare questi alimenti. In realtà, faranno solo male se la loro dieta non è ben bilanciata. Non dimenticare: la tiroide è essenziale per la salute generale del corpo.

Tags
benesseresalutecibialimentitiroide