Curiosità

Quali sono le cause più comuni di affaticamento da non ignorare?

  • Lo stile di vita veloce e lo stress quotidiano sul lavoro sono i più grandi nemici della nostra salute...
  • Lo stile di vita veloce e lo stress quotidiano sul lavoro sono i più grandi nemici della nostra salute. Continua a leggere per le cause più comuni di affaticamento che potresti ignorare inconsapevolmente.

    Disidratazione

    La stanchezza si verifica spesso a causa della disidratazione quando il corpo rilascia più liquidi di quanti ne assorba. Inoltre, è di grande importanza consumare in modo uniforme i liquidi durante il giorno. 

    Inoltre, fai attenzione a non consumare una grande quantità di acqua 20 minuti prima o dopo un pasto, che può interrompere gli enzimi digestivi nello stomaco e portare a indigestione.

    Non dormire abbastanza 

    Non dimenticare che la mancanza di sonno può spesso portare a sonnolenza, perdita di concentrazione, problemi di memoria e di svolgimento delle attività lavorative. 

    Inoltre, la mancanza cronica di sonno aumenta il rischio di lesioni, incidenti, malattie e persino il decesso.

    Attività fisiche ridotte

    Secondo uno studio, l'attività fisica come andare in bicicletta, camminare o nuotare può ridurre significativamente l'affaticamento. 

    Inoltre, queste attività possono anche migliorare il tuo umore.

    Aumento dello stress

    L'aumento dello stress provoca la secrezione di cortisolo, il cui livello aumentato nel corpo porta a squilibri di zucchero nel sangue, affaticamento surrenale e perdita di peso. 

    Sebbene sia impossibile evitare tutti i fattori di stress nella tua vita quotidiana, puoi cambiare il modo in cui affronti lo stress.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutecauseaffaticamentostresssonnostilevita
    COMMENTA