Lutto nel mondo del calcio. Pelé si è arreso alla malattia dopo una lunga lotta. Lo scorso 29 novembre fu ricoverato all'Albert Einstein di San paolo d'urgenza perché il cancro stava progredendo, con disfunzioni a reni e cuore. La leggenda mondiale del calcio è morto all'età di 82 anni.
Dopo un Natale passato in ospedale, O' Rey si è arreso dopo una lotta con un tumore al colon per il quale era stato operato lo scorso anno, il 6 settembre 2021. Pelé nelle ultime ore era stato ricoverato in ospedale: il suo corpo non rispondeva più alla chemioterpia ed era stato sottoposto a cure palliative.
Pelè, al secolo Edson Arantes do Nascimento, era conosciuto in Brasile e nel mondo come O'Rey. Il re, la leggenda del calcio. Attaccante, ha iniziato a giocare per il Santos all'età di 15 anni e per la nazionale brasiliana a 16. Il suo nome è sempre stato accostato a Maradona, loro sono stati i fenomeni del calcio mondiale in un dualismo eterno che non vedrà mai sciogliersi il dubbio su chi sia stato il più forte tra i due.
Il tre volte campione del mondo con il suo Brasile, da un anno e mezzo combatteva contro un tumore al colon e, ancora una volta, è stata la figlia Kelly, tramite i social, a informare delle condizioni del padre. La donna su Instagram aveva spesso smentito o confermato le notizie riguardo le condizioni di salute di Pelè. E anche in questa occasione ha voluto informare sulla scomparsa della leggenda del calcio. «Tutto ciò che siamo è grazie a te Ti amiamo infinitamente. Riposa in pace», questa la dedica commovente della donna con in allegato una foto in cui si vedono le mani dei figli strette a quelle di loro padre.