CuriositàParlare col cane. Perché è importante?

07/05/2019 - 16h

Parlare con i cani è l'abitudine di molti tutor in tutto il mondo, per non parlare di tutti. Si scopre che questo atteggiamento crea una più stretta vicinanza al nostro animale domestico, e lo stesso, nella maggior parte dei casi, mostra un grande interesse per ciò di cui stiamo parlando.

Ma sai davvero perché è importante parlare ai tuoi cani? Sai perché questo è un ottimo modo per avvicinarsi al tuo migliore amico? Quindi assicurati di seguire il nostro articolo oggi.

Scopri perché questo atteggiamento è super sano e fa bene a te e al tuo cane.

1. Possono riconoscere alcune parole

Gli esperti dicono che i cani hanno la capacità di riconoscere varie parole presenti nel vocabolario umano. E così, possono rispondere a richieste e domande in modo molto efficiente e preciso.

Dopo tutto, in che modo un bambino umano impara a parlare? Dalla ripetizione, ovviamente. Con il cane è lo stesso: più parli con lui, più lui può imparare e capire.

2. Comprendono le nostre emozioni

La ricerca indica che i cani hanno la capacità di comprendere le emozioni umane dal tono della nostra voce. Cioè, il tono della voce "dice" se siamo tristi, felici, arrabbiati, ecc.

Ecco perché il nostro animale domestico appare dolcemente dalla nostra parte quando siamo tristi. Così come possono essere molto emozionati quando siamo felici.

Continua a leggere...
Tags
animalicaneparlareamicoamoresalutare
Loading...