Nuove rivelazioni nel caso di Chiara Poggi: dettagli e sviluppi News

Nuove rivelazioni nel caso di Chiara Poggi: dettagli e sviluppi

Il 11 marzo 2025, la Procura di Pavia ha emesso un nuovo avviso di garanzia a carico di Andrea Sempio, amico del fratello della vittima. La decisione è stata presa a seguito della conferma, da parte dei PM e supportata da analisi di laboratorio, che il DNA trovato sotto le unghie di Chiara Poggi corrisponde a quello di Sempio, nonostante le precedenti decisioni di archiviazione del caso.

Dal 15 luglio 2025, è stato avviato un incidente probatorio che include l'analisi delle impronte digitali su vari oggetti ritrovati nella casa di Poggi. L'incarico è stato affidato al dattiloscopista Marchigiani, con l'obiettivo di confrontare le impronte trovate con quelle delle persone presenti in casa al momento del delitto.

Intanto, il profilo genetico maschile (Ignoto 3) isolato da una garza usata durante l'autopsia è stato confermato non essere il risultato di contaminazioni recenti. La perita Denise Albani ha certificato che il DNA non è stato introdotto post-delitto, rendendolo quindi un valido elemento di confronto per Sempio e altri possibili sospettati.

Tags
Chiara PoggiomicidioDNAGarofanoindaginiQuarto Grado