La tiroide è una piccola ghiandola situata sul collo di uomini e donne. La tiroide ha la forma di una farfalla ed è responsabile di molte cose nel nostro corpo: metabolismo, temperatura e battito cardiaco.
Questo organo molto importante produce un ormone, TH e qualsiasi squilibrio nella sua produzione può causare un vero casino nel nostro corpo, oltre a causare malattie.
Quindi, presta attenzione ai seguenti sintomi e consulta un medico. Una tiroide sana fornisce un incredibile miglioramento della qualità della vita!
Depressione
Sia che lavori troppo o troppo poco, la tiroide influisce sull'umore quando non funziona correttamente. Troppo poco ormone tiroideo influenza i livelli di serotonina, un altro ormone responsabile del nostro umore. In tal caso, la persona improvvisamente si sente triste o depressa. D'altra parte, troppo HT può causare ansia, irrequietezza e irritabilità.
Costipazione
Se il tuo intestino è diventato pigro e niente che hai cercato di risolvere, potrebbe essere la tiroide. In effetti, secondo i medici, questo è uno dei sintomi più comuni.
Dormire molto
Se alzarsi dal letto sembra impossibile e ti senti una tartaruga tutto il giorno, andare dal dottore può essere una buona idea. La colpa è probabilmente di una tiroide pigra.
Pelle secca e caduta dei capelli
Pelle secca anche d'estate? Capelli che cadono e unghie fragili? Ancora una volta, la tiroide pigra potrebbe essere la colpa. In questo caso, il metabolismo rallenta, modificando la naturale idratazione del corpo e interrompendo il ciclo di crescita dei capelli.
Aumento di peso
L'aumento di peso molto improvviso, nessun cambiamento nella dieta e persino l'esercizio fisico possono essere motivo di preoccupazione.
Dolore muscolare
Il dolore durante un nuovo esercizio, ad esempio, è normale. Ma se avverti improvviso indolenzimento muscolare e muscoli "pungenti" senza una ragione apparente, potrebbe essere la tiroide pigra ad attaccare di nuovo. La mancanza di TH colpisce i nervi che inviano segnali di dolore al cervello.
Confusione mentale
Improvvisa mancanza di concentrazione, lentezza nel pensare, dimenticanza non è solo l'età che causa questi sintomi. Può essere anche tiroide, specialmente se i sintomi compaiono all'improvviso.
Dolore alla golla e al collo
Poiché la tiroide è nel collo, il dolore in quella regione può significare problemi con la ghiandola. I cambiamenti nel tono della voce e persino del gozzo possono avere la loro causa nella tiroide.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!