Due carabinieri in pattuglia al mercato comunale, notano una bancarella che vende scarpe in gran quantità. Stupiti, i due chiedono al commerciante il motivo di tale successo e questi risponde:
- Sapete, queste sono scarpe di coccodrillo, sono molto pregiate. Riesco a fare un buon prezzo e così la gente le compra da me!
I carabinieri, paragonati i lauti guadagni del commerciante al loro misero stipendio, decidono di gettarsi anche loro in quell'attività. La mattina seguente si recano nell'ufficio del maresciallo, danno le dimissioni e partono col primo aereo per l'Africa alla ricerca dei coccodrilli. Giunti in loco, affittano una canoa e risalgono il fiume. All'improvviso vedono un coccodrillo che nuota beato, uno dei due si tuffa e innesca una terribile battaglia con la bestia. Alla fine lo sconfigge e lo solleva fuori dall'acqua. Il suo collega però, lo guarda ed esclama:
- Che sfiga! È a piedi nudi, non ha le scarpe, ributtalo in acqua.
Ripartono e dopo un po' trovano un altro coccodrillo. L'ex carabiniere si tuffa e combatte contro l'animale, lo sconfigge, lo solleva fuori dall'acqua ed il collega esclama:
- Ma siamo proprio sfigati! Anche questo è a piedi nudi, ributtalo dentro.
Ripartono e la stessa scena si ripete una decina di volte, finché i due decidono di rinunciare all'impresa e di ritornare in Italia. Si ripresentano al maresciallo e gli dicono:
- Maresciallo, purtroppo ci è andata male, possiamo essere riassunti nell'arma?
Il maresciallo dice:
- Si, certo! Ma come mai avete fallito?
I due rispondono:
- Il fatto è che di coccodrilli che nuotano nell'acqua ne abbiamo trovati tanti, ma erano tutti a piedi nudi, senza scarpe!
Il maresciallo scoppia in una fragorosa risata e dice ai due:
- Ma siete proprio scemi! Per forza che poi fanno le barzellette sui carabinieri! Scusate un po', se erano nel fiume a fare il bagno, le scarpe le avranno lasciate in spiaggia, no???
AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA
Se ti è piaciuta questa barzelletta condividila con i tuoi amici!