Salute

Le donne hanno più controllo sul cancro al seno di quanto si pensi:

  • Secondo la radiologa Margaret Cuomo, le donne hanno più controllo sul cancro di quanto credano.

    Tutto ciò che facciamo durante il giorno, dal risveglio al mangiare e all'esercizio fisico, influenza la genetica. Il rischio di vari tumori, incluso il cancro al seno, può essere ridotto da uno stile di vita sano. 

    Adottare determinate misure può ridurre le possibilità di contrarre la malattia, e queste sono alcune di queste:

    Controlla quanto sono sodi i tuoi seni:

    Studia se hai il seno solido, poiché questo è uno dei modi più recenti di proteggersi. Se hai più tessuto mammario, che è comune nelle donne più giovani, il cancro è difficile da trovare su una mammografia perché sia il tessuto che il tumore sembrano bianchi, mentre il grasso è scuro. Se hai un seno solido, il rischio di cancro aumenta di sei volte. Anche se il seno non è sodo, si consiglia vivamente di effettuare un controllo annuale regolare. La durezza diminuisce nel tempo, ma per essere sicuri potrebbe essere necessaria la risonanza magnetica o l'ecografia. Puoi anche passare dalla mammografia digitale tradizionale.

    Esercizio fisico:

    L'esercizio fisico protegge dal cancro al seno in molti modi. Prima di tutto, aiuta a controllare il peso. Uno studio ha scoperto che le donne di età superiore ai 18 anni che pesano da 10 a 15 libbre hanno il 40% in più di probabilità di sviluppare il cancro al seno. Per proteggersi dal cancro si consigliano 150 minuti di esercizio al mese.

    Controlla le malattie nella tua famiglia:

    Circa il 5-10% di tutti i tumori, incluso il carcinoma mammario, è ereditario e viene trasmesso da una generazione all'altra da geni mutati. Gli uomini possono anche trasportare geni mutati che causano il cancro alle ovaie nelle donne, il cancro del pancreas negli uomini e le donne, nonché il carcinoma prostatico precoce e i testicoli negli uomini. Se sei scettico, cerca l'aiuto di esperti genetici.

    Evita le mammografie non necessarie:

    Può sembrare ironico, tuttavia. Le mammografie sono un modo basilare di screening per il carcinoma mammario e le radiazioni ionizzanti, che fanno parte del test, sono un fattore che contribuisce alla malattia. Ciò non significa che dovresti annullare la tua mammografia, fai solo attenzione a non farne in modo eccessivo.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    cancrosenodonnecontrollomammografiasenisodimalattie
    COMMENTA